"Batti il cancro". Le finali del torneo di tennis, sui nostri campi

I farmacisti romani scendono in campo per sostenere l’assistenza ai pazienti colpiti dal tumore del colon-retto ed ai loro familiari. L’Ordine dei Farmacisti di Roma, con Federfarma Roma e A.Gi.Far. (Associazione Giovani Farmacisti) Roma ha indetto il torneo amatoriale di tennis “Batti il Cancro”, aperto a tutti i farmacisti e gli studenti in farmacia, senza limiti di età: la quota di iscrizione al torneo è interamente devoluta all’AMOC, Associazione Malati Oncologici Colon-retto. Il torneo, alla sua prima edizione, oltre a rinsaldare i rapporti di conoscenza e colleganza tra i farmacisti di Roma, permette così di contribuire concretamente ad aiutare l’Associazione, da sempre in prima linea nell’assistenza ai pazienti colpiti da una patologia particolarmente subdola e invalidante qual è il cancro del colon-retto.
Il torneo “Batti il cancro” anticipa la campagna di informazione e prevenzione del tumore del colon-retto che coinvolgerà ad ottobre le farmacie romane e che sarà presentata ufficialmente in Campidoglio il 29 settembre, alla presenza del Sindaco di Roma. L’iniziativa, che si colloca all’interno del protocollo di intesa tra Ordine dei Farmacisti e Roma Capitale per l’informazione e la prevenzione delle patologie maggiormente diffuse, prevede la distribuzione di materiale informativo e la consulenza del farmacista sulle corrette modalità di approccio e prevenzione della patologia, puntando ad intercettarla nelle fasi iniziali.
Le finali del torneo avranno luogo sui campi del prestigioso Circolo Canottieri Roma domenica 25 settembre: i vincitori saranno premiati dall’indimenticabile Nicola Pietrangeli, che ha voluto generosamente dare il suo contributo a questa iniziativa, nell’ambito di una cerimonia che vedrà la presenza di numerose autorità politiche e professionali, tra cui l’Onorevole Rocco Crimi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, il Professor Adolfo Panfili, Delegato del Sindaco di Roma per le ASL e per i Rapporti con gli Enti Istituzionali Sanitari, il Dottor Emilio Croce, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Roma, il Dottor Franco Caprino, Presidente di Federfarma Roma, la Dottoressa Valentina Petitto, Presidente di A.Gi.Far. Roma e Roberta Letizia, Presidente di AMOC onlus. Interverrà all’evento anche un altro grande personaggio sportivo romano: il pugile Emanuele Della Rosa, campione internazionale WBC categoria superwelter.
In allegato, tutti i dettagli dell'evento.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software