AL C.C. ROMA SI PARLA DI TEVERE DAY

Data Evento: 
Martedì, Settembre 10, 2019 - 20:00

Il Circolo Canottieri Roma ha ospitato ieri la riunione operativa per l'organizzazione del "Tevere Day", manifestazione prevista il prossimo 27 ottobre. L'evento sarà presentato ufficialmente venerdì, alle 9.30, al Salone d'Onore del Coni, alla presenza del ministro dell'ambiente, Sergio Costa, e del presidente del Coni, Giovanni Malagò. L'iniziativa farà da lancio al Museo del Tevere, progetto che vede come capofila, oltre allo stesso Canottieri Roma, i Circoli Tevere Remo, Aniene, Lazio e Tirrenia Todaro.

I presenti, rappresentanti dei club e delle associazioni coinvolte, sono stati accolti dal presidente del sodalizio Massimo Veneziano, che ha poi ceduto la parola al socio nonché direttore operativo del Museo Alberto Acciari. Oltre a illustrare i particolari organizzativi del "Tevere Day", quest'ultimo ha raccolto i suggerimenti e le proposte dei presenti. Ha chiuso gli interventi l'ing. Silvano Simoni, direttore dell'Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale e responsabile del progetto Tiberis.

Nulla possiamo anticipare sul "Tevere Day". Piuttosto possiamo confermare la grande attenzione che il Circolo Canottieri Roma rivolge a tutte le opere di rivalutazione e riqualificazione che interessano il fiume dei romani. Particolare interesse viene allora dedicato al varo del Museo del Tevere che, non a caso, vede nel suo Consiglio direttivo la presenza del vicepresidente del Canottieri Roma Stefano Brusadelli e del socio Enrico Tonali.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software