AMBULANCE, UN AIUTO AL MAGEN DAVID ADOM

Data Evento: 
Martedì, Maggio 21, 2019 - 21:00

Il Circolo Canottieri Roma ha ospitato ieri sera una raccolta fondi in favore del Magen David Adom, lo "Scudo Rosso di David", la società di soccorso medico israeliana riconosciuta dal Comitato internazionale della Croce Rossa. L'evento, organizzato dall'associazione Amici del Magen David Adom - Amda Italia e coordinato dal socio del club ospitante Alessandro Piperno, ha visto la partecipazione dell'ambasciatore d'Israele in Italia Ofer Sachs, della presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni, della presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello e del presidente di Amda Italia Sami Sisa. A fare gli onori di casa, il presidente del Circolo Massimo Veneziano, accompagnato dal segretario generale Marcello Scotto e dal consigliere alle Manifestazioni Edmondo Mingione.

I fondi raccolti saranno destinati all'acquisto di un'ambulanza in memoria di Elio Toaff, rabbino capo di Roma dal 1951 al 2001 scomparso tre anni fa. Tante le attività del MaDA, il cui principio ispiratore è "Chi salva una vita salva il mondo intero" contenuto nel Talmud. Una realtà con più di un secolo di vita sulle spalle. Nacque infatti nel 1918, venne sciolta nel '21 ma venne poi rifondata nel 1930 a Tel Aviv. E da anni, oltre all'emergenza medica pre-ospedaliera, garantisce il Servizio nazionale del Sangue, interventi umanitari in tutto il mondo e attività di formazione di primo soccorso e assistenza medica di emergenza, sia in Israele che all’estero.

Per sensibilizzare sull'opera del MaDA, lo scorso anno è stato realizzato un docu-reality dal titolo "Ambulance" prodotto da Channel 13 Israel. Ieri sera, nel salone del Circolo, è stato presentato per la prima volta nella Capitale. Montaggio serrato come nelle più celebri serie americane sul tema, emozioni da vendere, ma soprattutto lui, "il protagonista": il senso del dovere, figlio di una missione, di medici e paramedici MaDA rappresentati ieri sera da tre loro colleghi nonché interpreti del docu-reality.    

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software