CANOTTAGGIO: DOPPIO ARGENTO AI CAMPIONATI UNDER 19

Due medaglie storiche per il Canottieri Roma ai Campionati Under 19 di canottaggio nella specialità dell'8+ U19 Femminile e del 4+ Under 19 Femminile. L'ammiraglia giallorossa femminile, composta da Sandra Compagnucci, Margherita Vietri, Giordana Meschini, Matilde Paoletti, Serena Abate, Ginevra Martini, Caterina De Palo e Carolina Zannella, timonate da Tommaso Didone, ha passato le batterie con il miglior tempo, approdando alla finale e lottando fino all'ultimo colpo con la Canottieri Lario, arrivando vicinissima a quest'ultima. 

L'equipaggio includeva anche le atlete Under 17 Abate e Martini, oltre alle ragazze medagliate all'ultimo Europeo Under 19: Compagnucci, Vietri e Paoletti. Queste ultime, insieme a Meschini, hanno conquistato anche la medaglia d'argento nel 4+, arrivando seconde dietro la Canottieri Moltrasio.

 

Leggiamo le parole del DT Bruno Mascarenhas e del consigliere al canottaggio Lorenzo Guido:

- Bruno: Il grandissimo campionato italiano ha visto il Canottieri Roma ottenere due importantissime medaglie d'argento con una straordinaria prestazione nel 4 con femminile. Tuttavia, dal mio punto di vista, ancora più rilevante è stata la medaglia nell'otto, dove siamo riusciti a portare nove atleti sul podio in una gara che ha visto svolgersi le batterie, dimostrando un livello molto alto.

Abbiamo visto una crescente partecipazione del nostro vivaio, con due atlete under 17 in barca e le tre nostre medagliate agli europei, oltre al resto della squadra. Questa è una grande soddisfazione dal punto di vista tecnico, ma ancora più importante è il lavoro di squadra, lo spirito di gruppo, la passione per lo sport e l'attaccamento ai nostri colori, che sono emersi chiaramente in questo weekend.

Desidero ringraziare la società e la dirigenza che ci mettono a disposizione tutti i mezzi necessari, e un ringraziamento speciale va ai miei collaboratori Mauro Acerra e Riccardo Ricci, il mio braccio destro e sinistro.

- Lorenzo: Entusiasta dei risultati raggiunti dalle nostre atlete nel 4+ e nell'8+. Laurearsi vice campionesse d'Italia contro avversarie di livello deve rappresentare per loro motivo di orgoglio. Salvo che la memoria non mi giochi brutti scherzi, è la prima volta nella storia che viene messo in acqua un equipaggio tutto al femminile nell'ammiraglia del canottaggio. I complimenti alle ragazze vanno condivisi con i nostri fantastici allenatori Mauro e Riccardo e con il DT Bruno. Forza C.C.Roma

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software