CANOTTAGGIO, I RISULTATI DEL C.C. ROMA AI CAMPIONATI STUDENTESCHI

Data Evento: 
Giovedì, Maggio 2, 2019 - 13:00

Oltre alla consueta attività giovanile, il Circolo Canottieri Roma si concentra sulle scuole e va a caccia di nuovi talenti. Su questo fronte, nel canottaggio sono allora un fondamentale banco di prova i campionati studenteschi rivolti agli allievi degli istituti di primo e secondo grado. Ieri, giovedì 2 maggio, al C.C. Aniene è andata in scena l'edizione 2019 della manifestazione, che ha visto riportare buoni risultati dai giovani atleti dell'Istituto Comprensivo Via Micheli, seguito appunto dal Canottieri Roma.

Primo posto per Matteo Rosini e Niccolò Beconi nel doppio canoino Ragazzi maschile. Nel femminile, un secondo e un terzo posto rispettivamente per Marianna Cesaretti-Laura Moi e Alessia Poliseno-Claudia Bernardini. Fanciulle protagoniste anche nel 4 gig Cadetti, con la terza piazza di Alice De Sanctis, Lavinia Spigoni, Letizia Vitali e Martina Lombardi. E gradino più basso del podio anche per il doppio canoino Ragazzi di Luigi Mancini ed Emanuele Nardi. In virtù dei punteggi ottenuti nella categoria Ragazzi, l'I.C. Via Micheli-C.C. Roma ha vinto infine la coppa di specialità sia al maschile che al femminile.

"Ci troviamo di fronte a degli ottimi risultati - il commento del direttore tecnico del Remo giallorosso, Bruno Mascarenhas - soprattutto perché abbiamo deciso di seguire una sola scuola. Di concerto con Francesco Trifirò e Mauro Acerra, a cui è affidato il compito di seguire i ragazzi, abbiamo infatti scelto la qualità piuttosto che la quantità". Nel complesso, continua la medaglia di bronzo ai Giochi di Atene 2004, "il lavoro nelle scuole resta importantissimo per il reclutamento di nuovi atleti e contribuisce ad ampliare ulteriormente il nostro già importante bacino. Assieme alla scuola canottaggio, agli agonisti, ai preagonisti, ai Master e ai diversi corsi organizzati si tratta di una grande mole di lavoro che però riusciamo a portare a termine con ottimi riscontri. Come dimostrano, appunto, questi campionati studenteschi".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software