Canottieri Roma protagonista internazionale: doppio impegno tra Boston e Siviglia nel weekend del 19 ottobre

Un weekend straordinario per il Circolo Canottieri Roma, impegnato su due prestigiosi palcoscenici internazionali.
Tra il 18 e il 20 ottobre, i colori giallorossi hanno sventolato sia negli Stati Uniti, alla Head of the Charles Regatta di Boston, sia in Spagna, alla Sevilla International Rowing Masters Regatta, due eventi di altissimo livello che hanno visto i nostri atleti distinguersi per risultati, spirito di squadra e professionalità.

Due gare molto diverse — 5 chilometri di fondo a Boston e 1000 metri di sprint a Siviglia — ma unite dallo stesso entusiasmo e dalla determinazione che da sempre contraddistinguono il nostro settore canottaggio.

Siviglia: risultati di rilievo e grande spirito di squadra

Sulle acque del Guadalquivir, i nostri equipaggi hanno affrontato con grinta e coesione le prove del Sevilla International Rowing Masters, conquistando piazzamenti di prestigio e mostrando l’eccellente preparazione tecnica che caratterizza il Canottieri Roma.

Risultati principali:

• 4x misto cat. D – 2° posto
Paola Mancini, Claudio Maletta, Paolo Fabrizi, Federica Latini

• 8+ femminile cat. D – 2° posto
Paola Mancini, Francesca Simonelli, Federica Latini, Laura Palagi, Anna Dall’Oglio, Claudia Aversano, Giovanna D’Innella, Tannaz Toosi Maraghi

• 2x mix cat. E – 3° posto
Laura Palagi, Paolo Fabrizi

• 2x maschile – 3° posto
Agostino Carloni, Adriano Rossi

• 4x mix – 5° posto
Hal Cohen, Adriano Rossi, Valentina Moretti, Fabiana Auriemma

• 8+ femminile – 4° posto
Lucia Buttarelli, Ilaria Apollonio, Paola Garetto, Valentina Moretti, Fabiana Auriemma, Georgia Bistolfi, Angela D’Amiani, Annunziata Magnotti – tim. Francesca De Tiberiis

Un ringraziamento speciale va a Paola Mancini, Francesca De Tiberiis e Arianna Leoni per il loro instancabile lavoro nell’organizzazione e nel coordinamento della trasferta spagnola, che ha consentito al gruppo di esprimere al meglio il proprio potenziale.

Boston: orgoglio giallorosso nella regata più prestigiosa al mondo

Contemporaneamente, sulle acque del Charles River, il Canottieri Roma ha preso parte alla Head of the Charles Regatta, la manifestazione di canottaggio più importante e competitiva del mondo.
Un’esperienza unica e impegnativa, sui 5 chilometri di percorso, che ha visto i nostri equipaggi distinguersi per solidità e spirito agonistico.

Equipaggi in gara a Boston:

• 8+ con timoniere – Coach: Bruno Mascarenhas
8 Valter Chiappa, 7 Marco Ciaralli, 6 Piero Delvecchio, 5 Paolo Tombesi, 4 Giuliano Ferraris, 3 Terry Reed, 2 Luca Sabelli, 1 Anthony Gribben – Tim. Bruno Mascarenhas

• 4+ con timoniere – Coach: Bruno Mascarenhas
4 Paolo Tamietti, 3 Fabio Altamura, 2 Cristiano Egidi, 1 Gerardo Pelosi – Tim. Bruno Mascarenhas

• Singolo cat. D
Tetyana Gyerovkina – Coach Bruno Mascarenhas

“Riuscire a gestire due manifestazioni internazionali in contemporanea, mantenendo attive anche le attività quotidiane al Circolo, è motivo di orgoglio e dimostra la forza e la vitalità del nostro gruppo. È questa energia la benzina che ci spinge a crescere e a restare sempre competitivi: un settore davvero gagliardo!”

Un ringraziamento particolare va al Consigliere Tiberi, per il continuo sostegno alle iniziative tecniche e agonistiche del settore canottaggio, e per la fiducia che consente al Circolo di partecipare agli eventi più importanti dell’anno.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software