CINEMA, PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER FINAZZER FLORY

Data Evento: 
Venerdì, Febbraio 1, 2019 - 12:00

Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Finazzer Flory. L'attore e regista, socio del Circolo Canottieri Roma, ha vinto il premio "Top Shorts - Online Film Festival January 2019" nella categoria "Best Indie Filmaker", grazie al cortometraggio "Being Leonardo da Vinci".

Tratto dallo spettacolo teatrale "Essere Leonardo da Vinci. Un'intervista impossibile", il corto è prodotto da Rai Cinema, con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte del genio indiscusso della cultura e della scienza. Negli ultimi mesi viene proiettato nei più importanti musei del mondo. La prima si è tenuta alla Morgan Library & Museum di New York nell'ottobre scorso.

In primavera, uscirà invece nelle sale la versione lungometraggio. Oltre che regista e attore, Finazzer Flory è anche sceneggiatore dell'opera su testi originali di Leonardo. "È un film unico nel suo genere - si legge nella scheda del film - con il volto e le parole di Leonardo per celebrare l’eccellenza come modello di riferimento. Scienziato, pittore, designer, Leonardo come uomo e le sue macchine che hanno cambiato il modo di pensare all’arte, alla tecnica e alla scienza".

Ora il riconoscimento di "Top Shorts", il festival cinematografico online più importante del mondo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software