FESTA DELL'ESTATE

Torna la Festa dell'Estate. Mercoledì 3 luglio prossimo, a partire dalle 20.30, il Circolo Canottieri Roma ospiterà nuovamente l'evento più amato dai soci del club. Un appuntamento che, come vuole la tradizione, richiamerà nella sede di Lungotevere Flaminio 39 grandi ospiti musicali. Stavolta però si presenterà in una veste inedita: sarà infatti dedicata al presidente onorario, leggenda dello sport italiano, Nicola Pietrangeli.

Nel quadro delle celebrazioni per il Centenario del sodalizio, un cartellone che culminerà con la grande festa del 28 settembre, è intenzione del Canottieri Roma omaggiare i protagonisti che hanno animato il secolo di vita appena trascorso del club. Lo scorso 18 maggio, l'intitolazione del galleggiante a Rino e Gian Piero Galeazzi nel giorno del compleanno di quest'ultimo; adesso un abbraccio speciale a Nicola Pietrangeli, 85 anni, da sempre uomo simbolo del tennis italiano nel mondo.

Sul palco allestito a bordo piscina, salirà la coppia più amata del jazz italiano: Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Vincitrice del Premio Mia Martini nel 2010, in carriera Nicky Nicolai ha pubblicato quattro album: "Tutto passa" (2004), "Che mistero è l'amore" (2005), "L'altalena" (2006) e "Più sole" (2009). Tre le partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2005, Nicky Nicolai e lo Stefano Di Battista Quartet hanno vinto nella categoria "gruppi", chiudendo poi al quarto posto nella classifica finale. Stefano Di Battista è tra i sassofonisti più apprezzati nel mondo del jazz. Nella sua discografia diciassette album, cinque dei quali con la mitica etichetta Blue Note. Vanta inoltre collaborazioni con Michel Petrucciani, Jimmy Cobb e Nat Adderley. Tra gli italiani, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Niccolò Fabi, Renato Zero e Claudio Baglioni.

Jazz, pop, canzone d'autore e poi swing. Alla Festa dell'Estate ci sarà infatti anche la Moonlight Big Band, orchestra di diciannove elementi costituita nel 1994 e diretta dal Maestro Augusto Travagliati. Il repertorio, impreziosito dall'affiatamento di quei venticinque anni di carriera, si basa su brani dei più grandi compositori ed esecutori dello swing di tutti i tempi: Duke Ellington, Louis Armstrong, Glenn Miller, Count Basie, Benny Goodman, Dizzy Gillespie.

Per la Festa dell'Estate 2019 si ringraziano sin da ora gli amici Nieco, Mizuno, Berlucchi, Alleanza Assicurazioni.     

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software