FESTA DI COMPLEANNO GALEAZZI E INTITOLAZIONE GALLEGGIANTE

Sabato 18 maggio prossimo, lo storico socio del Circolo Canottieri Roma Gian Piero Galeazzi compirà 73 anni. Un appuntamento che il sodalizio giallorosso, proprio nell'anno del suo Centenario, e di concerto con il celebre giornalista e mito del canottaggio italiano, festeggerà con una cerimonia unica. Alle 16, il galleggiante di Lungotevere Flaminio 39, simbolo del club sul fiume, sarà intitolato a Rino e Gian Piero Galeazzi, rispettivamente indimenticato tecnico del Remo giallorosso, guida per tanti campioni del canottaggio capitolino, e suo figlio che tanto lustro ha dato alla storia del club. Non a caso, fu proprio Gian Piero portabandiera nel giorno del conferimento della Stella d'Oro al Merito Sportivo nel 1971

Intorno alle 15.30, un'imbarcazione con a bordo il festeggiato solcherà le acque del Tevere scortato dagli equipaggi del Canottieri Roma e degli altri Circoli storici. Partirà da Ponte Risorgimento per arrivare proprio sotto al Canottieri Roma. A quel punto inizierà l'intitolazione, che sarà accompagnata dall'alzaremi degli equipaggi. Il galleggiante cambierà allora il nome, tributando il giusto omaggio a due compagni di strada che hanno caratterizzato il secolo di vita del Circolo.

A raccontare tutto saranno, tra gli altri, una troupe di "Domenica In", il programma che ha cambiato e dato un nuovo impulso alla già straordinaria carriera del noto "Bisteccone" televisivo. Chiusura in bellezza, alle 20, con la cena di gala in cui saranno presenti tanti volti noti del piccolo schermo e del giornalismo italiano, sportivo e non. Nomi che sono entrati nelle case degli italiani e che, come Gian Piero Galeazzi, ne hanno accompagnato gioie e dolori. 

Tra una portata e l'altra, su un maxischermo passeranno le immagini dei programmi tv e delle leggendarie telecronache di canottaggio realizzate in quarant'anni di Rai. Ma ci saranno anche performance live a sorpresa. Dopo la cena, il brindisi gentilmente offerto dallo sponsor Berlucchi e dj set.

Per informazioni ulteriori e prenotazioni, rivolgersi in segreteria.

    

     

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software