Podio premiato da Nicola Pietrangeli, Paola Caltagirone e Franco Carraro
Roma, 21 ottobre – Si è conclusa ieri, domenica 20 ottobre, la II Edizione del Trofeo di Tennis Open “Memorial Gaetano Caltagirone” che ha visto la partecipazione di atleti internazionali di 1° e 2° categoria.
Organizzato dal Circolo Canottieri Roma, con il patrocinio del CONI e della Federazione Italiana Tennis e Padel, il torneo, con un montepremi 10.000 euro , ha registrato oltre 400 richieste di adesione delle quali ne sono state accolte solo 64 , in base al livello della classifica , per formare i due tabelloni da 32 partecipanti al Singolare Maschile e al Singolare Femminile.
Nella finale di ieri, il 1° posto del singolare femminile è stato vinto dalla brasiliana Vianna Ce Gabriela che ha sconfitto Benedetta Ortenzi 6-3 - 6-3 ed il 1° posto per il singolare maschile è stato vinto da Valerio Peruzza che ha battuto Andrea Bacaloni 6-1 – 6-2.
.A premiare i vincitori del Torneo sono stati: la signora Paola Caltagirone “ madrina del Torneo”, Nicola Pietrangeli e Franco Carraro e gli sponsor: IPI, ENERGIN e USI che hanno sostenuto la manifestazione.
Oltre ai premi per i semifinalisti: Andrea Motta e Mattia Nannelli e Kislitsyna Ekaterina e Ludovica Penna Tra cimenti non sono mancati , come da tradizione : il premio “Giocatori più giovani” ed il premio “Giocatori più grintosi”. I primi sono: Edoardo Betti (17 anni) e Benedetta Terzoli (17 anni) premiati rispettivamente da Marco Fusari di IPI. I più grintosi sono stati, Mattia Nannelli e Ekaterina Kislitsyna, premiati da Michela Rossi.