Il Circolo Canottieri Roma ha omaggiato il biondo Tevere partecipando alla “Vogalonga Tiberina”. Alla regata storica hanno partecipato 50 barche dei Circoli più prestigiosi di Roma
Roma, 30 settembre – Dopo 27 anni, la Vogalonga Tiberina è tornata a splendere sulle acque del Tevere. La regata storica lunga 35 km, nata nel 1981 e sospesa nel 1997 per le pessime condizioni in cui versava il fiume,dopo un lungo silenzio si è risveglia per la prima volta domenica 29 settembre con una partenza di circa 50 barche (30 jole, 10GIG e un Dragon boat da 10 persone e un timoniere), da Ponte Marconi e diretta verso i Cantieri Canados di Ostia.
Alla manifestazione hanno parteciperanno i 10 circoli più esclusivi della capitale, tra cui il Circolo Canottieri Roma che per l’inaugurazione della nuova “vita” della Vogalonga Tiberina, viste le richieste, ha dovuto persino sorteggiare i partecipanti alla regata. I canottieri giallo rossi, hanno omaggiato il Tevere su 2 otto jole e 1 quattro jole per un totale di 20 partecipanti tra rematori e 3 timonieri delle barche.
“Siamo stati molto felici come circolo di aver partecipato all'organizzazione di questo evento che ha visto coinvolti 3 nostri equipaggi e per il prossimo anno cercheremo di far si che un maggior numero di soci possa remare. E' stata una manifestazione molto partecipata, accompagnata da una bellissima giornata. Ringrazio le socie e i soci che hanno preso parte, i nostri allenatori Bruno e Mauro per aver coordinato il tutto insieme a mio padre, Mario Guido, che, quale membro del comitato organizzatore, ha supervisionato il tutto. Infine, un ringraziamento ai nostri timonieri ovvero Paola Mancini, Anna Bertoldi e il nostro consoscio Luigi Rimassa” afferma l’avv. Lorenzo Guido,Consigliere al Canottaggio del Circolo Canottieri Roma.