NAVICELLI ROWING MARATHON, DOPPIO U23 E SR NELLA STORIA

Data Evento: 
Domenica, Gennaio 27, 2019 - 14:00

Primi titoli italiani del 2019 in palio per il canottaggio e prime, pesantissime, medaglie dell'anno per gli atleti del Circolo Canottieri Roma. A Pisa, sede della Navicelli Rowing Marathon, regata che metteva in palio i titoli nazionali del gran fondo nel doppio e nel quattro senza, il team CCR ha ottenuto la palma di campioni italiani Under 23 e la medaglia di bronzo Senior con due doppi da urlo.

L'oro è di Emanuele Giarri e Leonardo Calabrese nel doppio Under 23, con quest'ultimo che, da poco in body giallorosso, ha messo già in bacheca due vittorie sorprendenti (a dicembre era arrivata quella ai British Rowing Indoor Championships di categoria a Londra). I due portacolori del Circolo hanno chiuso la propria gara in 21'05''02, 11''95 sull'equipaggio di Viareggio e 22''83 su quello del Savoia. Una prova maiuscola che proietta Emanuele e Leonardo nella storia del canottaggio a Lungotevere Flaminio 39.

Fa rumore anche il bronzo di Giulio Acernese e Riccardo Ricci nel doppio Senior. La gara è stata vinta da Chiumento e Martini della S.C. Padova  in 21'11''47; secondo posto per la coppia del Savoia a 26''17. Di 46''96 il ritardo della barca Canottieri Roma, a sua volta davanti alla S.C. Pontedera di più di 10''.

"La squadra sta crescendo ogni giorno di più. Oltre alle medaglie, infatti, teniamo in grossa considerazione in ottica futura il quattro senza maschile e il doppio femminile", le parole del direttore tecnico Bruno Mascarenhas che, pur febbricitante, non ha rinunciato a dare sostegno ai suoi seguendoli in bici lungo il percorso.

Per il Canottieri Roma anche il quinto posto nel doppio Cadetti (equipaggio misto composto da Lapo Calisi e Mario Triunfo del C.C. Lazio), il nono nel quattro senza Ragazzi (Daniel Hassan, Edoardo Pieri, Edoardo Valensise e Rodolfo Malaspina), il quindicesimo nel doppio Ragazzi femminile (Elena Ottaviani e Fabiana Menghini).

Con l'oro Under 23 arriva anche il primo titolo italiano da allenatore per Mascarenhas.

Nella foto grande: da sinistra, Giarri, Mascarenhas, Calabrese e il tecnico Mauro Acerra. Nella galleria che segue: Ricci, Mascarenhas, Acernese e i convocati per Pisa.   

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software