Regionali Assoluti di Tennis: Santopadre sul podio

La 26ma edizione dei Regionali Assoluti di Tennis – memorial Franco Olivieri – è andata per l’ennesima volta ad un veterano della racchetta come Vincenzo Santopadre, nel maschile, e alla giovane e promettente Valentina Sulpizio nel femminile. Sono state due finali mozzafiato, la prima fra Santopadre e una delle nuove promesse del tennis italiano, Matteo Fago, conclusasi con la vittoria schiacciante del primo per 6-3 6-0, che ha fatto valere tutta la propria esperienza, oltre alla variegata gamma di colpi, contro le bordate del giovane Fago.
Più combattuta invece la finale femminile fra la Sulpizio e Claudia Ivone, conclusasi con il punteggio di 6-1/ 1-6/ 6-2, davanti ad un folto pubblico che non ha potuto fare altro che ammirare la classe e la potenza delle due tenniste.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti due ospiti d’eccezione: Nicola Pietrangeli e Gianni Rivera. L’ex campione di tennis, oltre ad elogiare le imprese di Santopadre, ha consegnato a Matteo Fago un’investitura importante: “Fago è bravissimo e ha solo 19 anni, abbiamo bisogno di uno come lui, anche se dovrà lavorare molto”.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software