Gli Over 45 lib. conquistano il gradino più alto del podio

Grandi, anzi grandissimi. Dopo tre giorni di autentica battaglia, i nostri ragazzi, Giovanni Lellimami, Fernando Cavalleri, Davide De Carlo e Fabrizio Tropiano, capitanati da Federico Valentini, hanno conquistato il Campionato Italiano a squadre Over 45 libero.

All'inizio la fortuna non ci ha certo aiutato, dal momento che il sorteggio ci ha fatto incontrare subito, nella prima giornata il Tosi di Legnano, la squadra più temibile. Ma dopo i due singolari finiti in parità, il doppio composto da Lellimami e Cavalleri ha sconfitto con onore la coppia Moizo-Armellini (ex n°6 d'Italia e tra i primi 100 giocatori ATP).

La seconda giornata di gara ci ha invece riservato i "cugini" della Ferratella di Roma, e anche qui il match si è deciso al doppio: dopo la vittoria di Lellimami e la sconfitta di De Carlo nei singolari, la collaudata coppia Lellimami-Cavalleri ha battuto Graziotti-Frontespezi, facendoci tirare un autentico sospiro di sollievo.

Terza giornata infine, contro il C.T. La Spezia. Dopo l'agevole vittoria di "Lello" Lellimami, Cavalleri ha dovuto sfoderare tutte le sue risorse per affrontare tre sets tiratissimi. E solo alla fine abbiamo finalmente potuto sollevare la coppa al cielo.

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software