INCONTRI AL GALLEGGIANTE: IL PRESIDENTE E I CADETTI DELLA SELEZIONE REGIONALE

Il Tevere che accompagna placido un tramonto d'inizio primavera. Nei pressi, giovani canottieri categoria Cadetti, gli stessi sui quali spendiamo settimanalmente "fiumi d'inchiostro" (virtuale, of course) sulle pagine di questo sito. Non indossano il consueto body blu con strisce trasversali gialle e rosse, simbolo del Circolo Canottieri Roma. Piuttosto quello biancoblu con la scritta "Lazio", il Lazio che scende in acqua, la selezione regionale di categoria che di recente ha spalancato le porte a Sophia Bozzo Magrini, Giulio Acernese, Matteo Albanesi, Tito Barenghi e Andrea Manuelli. Ad aspettarli, dinanzi al caro vecchio Galleggiante del circolo, Andrea Tinarelli, orgoglioso presidente giallorosso. Orgogliosi anche il consigliere responsabile del settore canottaggio Massimo Iaccarini e il direttore tecnico Bruno Mascarenhas lì dappresso. C'è anche un "direttore della fotografia" un po' pasticcione: a lui il compito di immortalare la stretta di mano tra il presidente e i ragazzi d'oro del Canottieri Roma.

Nella foto, da sinistra, i quattordicenni Giulio, Matteo, Sophia, Tito e Giulio. Tra loro, il presidente e... compagno di squadra Andrea Tinarelli. Il quale mette un attimo in stand by gli impegni della giornata, si gode lo splendido pomeriggio assieme ai ragazzi e rivolge loro il proprio "in bocca al lupo". Un augurio importante poiché, a breve, quei giovanissimi torneranno in barca per cercare ancora successi. Sotto i colori del Canottieri Roma e quelli della selezione regionale.

"E' una gran bella soddisfazione vedere i nostri atleti raggiungere questo traguardo, primo riconoscimento federale del lavoro da loro svolto - le parole di Iaccarini - Dal canto nostro resta costante la passione nel ruolo di educatori, nel trasmettere a questi giovani l'amore per una maglia che è 'fuoco' sano. Una maglia che è poi obiettivo da raggiungere ma anche stimolo e non soltanto premio per l'impegno da loro profuso".

Dopo la foto col presidente, quella con Mascarenhas. E al termine del bel pomeriggio qualcuno chiede copia delle foto via mail. L'abbiamo accontentato con questo articolo che, speriamo, svolga anche la funzione di portafortuna...

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software