IL C.C. ROMA E LA BANDA MANFREDI, L'AMICIZIA E' UN CALCIO AL PALLONE

Il punteggio della sfida tra la Banda Manfredi e la rappresentativa del Consiglio direttivo del Circolo Canottieri Roma? Un salomonico quanto esilarante 3-3. Il risultato più importante? Lo spiega il deus ex machina dell'iniziativa, Manfredo Maria Manfredi, nella storia del C.C. Roma più semplicemente "Dinetto": "Per me questo è il coronamento di un sogno. Perché quando 10 anni fa è nata la Banda mai avrei immaginato saremmo arrivati a un tale traguardo". Il traguardo? La stretta di mano ufficiale, su un campo di calcio a 5, tra il Circolo Canottieri Roma e quel gruppo sempre più nutrito di soci giallorossi capace di creare una sorta di club di amici con la passione per il pallone.

Un gruppo animato dall'entusiasmo. "Da dieci anni esatti, cascasse il mondo, che piova o tiri vento, che nevichi o ci siano 40 gradi all'ombra, alle 19.30 ci ritroviamo puntuali sul campo per la tradizionale partita di calcetto". Un gruppo rodatissimo, dunque, che il prossimo 12 luglio prenderà anche parte alla Coppa del Circeo.

Nella partita disputata oggi pomeriggio "contro" il direttivo del Circolo, la Banda indossava la maglia arancione. "L'idea è stata di Fabrizio Messina. L'arancione richiama la nazionale olandese, che nel calcio ha sempre rappresentato l'estro, la follia. Non poteva che essere il nostro colore".

Punteggio altalenante. Prima il vantaggio degli "orange" con Massimo Veneziano, poi il pareggio del vicepresidente del C.C. Roma Luca Navarra. Vantaggio della Banda con Mario Martelli, pari firmato dal Consigliere per il tennis Fernando Giustini, sorpasso momentaneo ancora grazie a Navarra, pari finale firmato anche stavolta da Mario Martelli. Qualcuno dice con un uomo in più schierato distrattamente. Quisquilie. Quantomeno nulla che non possa essere affrontato con una sana risata. Lo spirito, insomma, è quello giusto. La Banda Manfredi, da dieci anni a questa parte, ne ha fatto una bandiera.

La Banda Manfredi è composta da:
Giovanni Alcaro
Fabrizio Baldinetti
Nino Balli
Alberto Bennami
Luigi Cancrini
Luciano Cittadini
Carlo Ciufoletti
Silvano Curcio
Tommaso Dore
Emys Frattin
Filippo Gesualdi
Alberto Girone
Nani Indri
Filippo Lanza
Leo Mangiavacchi
Marco Martelli
Mario Martelli
Fabrizio Messina
Piero Pieri
Riccardo Savignoni
Aldo Scalera
Paolo Spagnesi
Alessandro Spoleti
Cesare Tamagnini
Federico Veneziano
Massimo Veneziano.

Il Consiglio direttivo del C.C. Roma giocava con:
Andrea Tinarelli
Luca Navarra
Massimo Mannocchi
Saverio Tuccimei
Piero Pieri
Fabio Tomassini
Massimo Iaccarini
Fernando Giustini
Stefano Boidi
Luca Nicolao
Stefano Severini

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software