C.C. ROMA A TUTTO PADDLE, TORNEO NAZIONALE E CLINIC PRESTIGIOSO

Al Circolo Canottieri Roma riparte alla grande la stagione del paddle, disciplina sempre più amata e praticata, curata dal settore Tennis coordinato dal Consigliere Fernando Giustini. A calamitare l'attenzione sarà principalmente la prima edizione del torneo nazionale maschile in cartellone dal 2 al 5 ottobre prossimi.

La competizione è valida per l'assegnazione di preziosi punti per la classifica italiana e richiamerà nella struttura di Lungotevere Flaminio 39 molti interessanti interpreti di questo sport che raccoglie sempre più consensi. Si tratta di un torneo di categoria B, pertanto rivolto a giocatori classificati dalla ventunesima posizione del ranking nazionale in poi. Sponsor dell'evento Cazzec, marchio spagnolo leader nella fornitura delle racchette da paddle.

La direzione tecnica dell'evento sarà curata da Juan Diego Martinez, giovane maestro di origine spagnola del Canottieri Roma, tra i principali artefici della mania che imperversa tra i soci giallorossi di tutte le età. Il termine ultimo per le iscrizioni è previsto per sabato 30 settembre, ma gli organizzatori prevedono già circa cinquanta coppie in gara. Otto quelle di casa.

Tra queste ultime, attesissimo il doppio composto proprio da Martinez e Marco Tagliati, rispettivamente numero 24 e 27 d'Italia (graduatoria aggiornata al 16 settembre scorso) e che puntano proprio alla competizione casalinga per cercare di migliorare una classifica già importante, considerando soprattutto la recente formazione della coppia.

A rendere ancora più interessante il primo torneo nazionale del Circolo Canottieri Roma il fatto che nella categoria B siano moltissimi i doppi capitolini. Non è escluso, quindi, che sarà proprio un derby romano a stabilire i vincitori, sebbene la concorrenza lombarda ed emiliana resti agguerrita e assai insidiosa.

Nell'arco della manifestazione, su questo sito e sui canali social - Facebook e Twitter - del Circolo Canottieri Roma saranno forniti i risultati aggiornati in tempo reale.

ROBY GATTIKER AL CIRCOLO CANOTTIERI ROMA Ma il primo torneo nazionale di paddle sarà preceduto da un altro attesissimo evento. Lunedì, a partire dalle 10, il Circolo Canottieri Roma avrà infatti il piacere di ospitare Roberto "Roby" Gattiker, "semplicemente" una leggenda mondiale di questo sport. Argentino, 47 anni, Gattiker ha conquistato i titoli mondiali 1992, '94, '96, '98 e, assieme ad Alejandro Lasaigues, composto la coppia più forte di sempre, capace di vincere praticamente tutto nel decennio 1992-2002.

Al Canottieri Roma, Gattiker terrà un "clinic" intensivo che consterà di tre lezioni, dalle 10 alle 11.30, dalle 16 alle 17.30 e dalle 17.30 alle 19. Alle 14, è invece prevista una partita di esibizione, autentica gioia per gli occhi per gli appassionati.

Appuntamento dunque immancabile per i tantissimi innamorati di questo sport spettacolare parente prossimo del tennis, ma capace di ritagliarsi uno spazio proprio. Mani veloci, occhi svegli e colpi spettacolari.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software