GATTIKER, IL RE DEL PADDLE IN CATTEDRA AL C.C. ROMA

Sole, clima perfetto, sorrisi a non finire e tanto paddle. Con un testimonial d'eccezione: Sua Maestà Roberto "Roby" Gattiker, tra i più grandi interpreti mondiali nella storia di questa disciplina. Non poteva iniziare meglio la settimana del Circolo Canottieri Roma che, da giovedì 2 ottobre a domenica 5 prossimi, ospiterà la prima edizione del torneo nazionale di categoria B.

Per scaldare al meglio i motori in vista dell'atteso appuntamento, per affinare la propria tecnica confrontandosi con un campione, alcuni soci giallorossi hanno avuto stamani un insolito compagno d'allenamento. Per l'appunto, quel Roby Gattiker vincitore di quattro titoli mondiali (1992, ’94, ’96, ’98) e che, assieme ad Alejandro Lasaigues, nel decennio 1992/2002 ha vinto praticamente tutto a livello planetario. Argentino, 47 anni, mentre scriviamo Gattiker è ancora ospite del Canottieri Roma dove, fino alle 19, terrà un intenso stage.

Entusiasta Juan Diego Martinez, maestro di paddle nel circolo giallorosso, ma soprattutto i soci che hanno avuto modo di imparare dalle tecniche di Gattiker. Il prestigioso ospite è stato accolto stamani alle 10 da Martinez, dal suo compagno di doppio Marco Tagliati nonché da Andrea Anticoli e Cesare Citoni. Alle 14, invece, la partita di esibizione tra Martinez-Gattiker, da una parte, e gli ospiti Stefano Pupillo con Isidoro Spanò, tra i migliori giocatori romani, dall'altra. Ad imporsi, con il punteggio di 6-2, 6-3,  è stata proprio la coppia di casa Juan-Roby.

"La differenza tra il paddle spagnolo e quello italiano continua a essere grande - ha ammesso il campione argentino - Ma penso che il futuro della disciplina in questo Paese sia roseo. Lo dimostrano i tanti buoni giocatori che mi è capitato di incrociare. E comunque gli italiani hanno tante opportunità di apprendere dagli stranieri che giungono qui".

Gattiker si è poi detto entusiasta della location. "Questo è un circolo meraviglioso - ha detto dopo essersi informato sulla storia della struttura - Forse unico al mondo per la bellezza del paesaggio che offre. Lo sport a pochi passi dal Tevere. Un piacere essere qui e ritrovarmi con l'amico Juan".

Unico rammarico di Roby: non potrà essere presente per il torneo poiché su un aereo per l'Argentina. Ma gli organizzatori del Canottieri Roma hanno già incassato il prestigioso "in bocca al lupo".

Si ricorda che le iscrizioni alla prima edizione del Torneo nazionale di Paddle Categoria B possono essere effettuate all'indirizzo e .

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software