CANOTTAGGIO, E' UNA CHIUSURA IN BELLEZZA

E' andata in scena ieri, a Sabaudia, la regata di gran fondo che chiudeva l'annata agonistica 2014. In una giornata splendida, baciata dal sole e favorita da un lago calmo, gli atleti del Circolo Canottieri Roma si sono fatti valere, ottenendo altri successi per impreziosire ulteriormente una stagione da ricordare.

Vittoria anzitutto per l'otto maschile misto. Mauro Acerra, Patrizio De Lucia, Andrei Nitu, Gerardo Palumbo, Emanuele Micozzi, Giorgio Pietroletti, Simone Stanziale (timoniere), più Massimiliano Rocchi e Antonio Vicino del Crv Italia, hanno regolato di 3' 11'' l'equipaggio Posillipo-Bagnoli giungendo sul traguardo con il tempo di 19' 55'' 80.

Andrea Manuelli, Giulio Acernese, Matteo Albanesi e Tito Emiliano Barenghi si sono invece aggiudicati la gara del quattro di coppia cadetti con il tempo di 21' 14'' 70. Dietro di loro Napoli (+13'' 90) e Lazio (+1' 24'' 50).

Successo, come oramai consuetudine, per l'imbattibile otto master femminile. Stavolta, Patrizia Borboni, Paola Romana Ciapparoni, Elisabetta Fuga, Gabriella La Monica, Francesca Molinari, Arianna Vicari, Giovanna Verdesi, Maria Sigillò, timonate da Elena Oroseanu, sul traguardo hanno battuto l'equipaggio misto Amici del Fiume-Varese e quello dell'Aniene.

Secondo posto per la selezione regionale mista Canottieri Roma-Canottieri Lazio (uniti oltre la storica rivalità) nell'otto cadetti maschile. I giallorossi Nicola Pesoli, Pietro Solari, Carlo Alberto Marra, Carlo Patti, Simone Sangiorgio e Simone Stanziale (timoniere), assieme ai biancocelesti Edoardo Antonini, Walter Benedetti e Giovanni Manzo, sono giunti alle spalle dell'Aniene e davanti alla selezione della Campania.

E seconda piazza anche per il Trio 2016-1, armo timonato da Simone Stanziale, che partecipava alla gara internazionale valevole per il Trofeo Città di Sabaudia. Primo Trio 2016-3, terzo Trio 2016-4, quarto Newcastle, quinto Cambridge, sesto Trio 2016-2.

Infine, terzo posto per il quattro di coppia allievi. Giorgio Aguzzi, Luca Vannuccini, Eduard Oreste Pavlovic e Carlo Minelli all'arrivo hanno pagato 1' 8'' 40 di ritardo ai VVF Tomei. Secondo Orbetello.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software