TRA RISATE E MAGIA IL NATALE DEL CANOTTIERI ROMA

"Che sia un buon Natale. Che sia un buon Natale per le nostre famiglie, che lo sia per i nostri figli. E godiamoci, tutti, questo meraviglioso circolo". Il saluto del Presidente Andrea Tinarelli per augurare buone feste ai soci giallorossi. Una serata magica (aggettivo decisamente azzeccato...), divertente, ricca di emozioni per accogliere la festa più bella dell'anno in stile Circolo Canottieri Roma.

Una lunga e ricca serata, iniziata nel salone ristorante, dove la famiglia giallorossa si è ritrovata per gustare le proposte dello chef Egidio Longo, artefice di un menù che strizzava più di un occhio alla tradizione, come del resto impone la festa più tradizionale che ci sia. Antipasto con treccione di bufala con pomodorini pachino all'olio dei Colli Martani, millefoglie di melanzana alla sorrentina, crudo di Parma al taglio, salmone selvaggio al finocchietto selvatico, carpaccio di pesce spada con citronette agli agrumi, insalata di gamberoni alla catalana; risotto provola, champagne e bacche di pepe rosa, paccheri al filetto di pesce spada, mandorle e limone d'Amalfi, zuppa di ceci e baccalà, i primi; orata di altura in bellavista, controfiletto di manzo al taglio, milanesine alla primavera, filetto di rombo in panure di agrumi e julienne di zucchine, scaloppine al marsala e punte di asparagi, i secondi. Chiusura con panettone, pandoro, torrone, crostate, frutta tagliata in bellavista, salsa alla vaniglia e salsa al cioccolato.

In chiusura della cena... la sorpresa: il Mago Lupis ha anticipato il suo incredibile show tra i tavoli del ristorante, dove trovavano posto più di cento soci. Lupis, al secolo Daniele Lepantini, campione italiano di magia, ha eseguito divertentissimi giochi di micromagia dando poi appuntamento al salone per lo spettacolo organizzato dal Consigliere alle Manifestazioni a Attività Sociali, Tommaso Giordani.

Evento decisamente apprezzato dal pubblico del circolo e aperto dal musicabaret degli Effervescenti Naturali. Questo il nome scelto da Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, fratelli di origini napoletane che vivono a Guidonia e che stanno acquistando notorietà grazie al sodalizio artistico con Rosario Fiorello (socio onorario del Canottieri Roma), nella celeberrima "Edicola Fiore". E proprio dallo showman siciliano i tre bravissimi attori e cantanti prendono spunto, allestendo una performance eclettica a base di sketch, rivisitazioni musicali e coinvolgimento del pubblico.

A proposito di coinvolgimento: protagonista inaspettata della serata Arianna Vicari, nota e simpaticissima componente dell'otto master femminile di canottaggio, presa di mira dalle battute e dai giochi di parole dei "perfidi" fratelli. Ma anche dal Mago Lupis, che ha strappato risate, applausi e, come nella migliore tradizione, "Oooh" di stupore. L'artista di Ciampino, 35 anni, ha confermato i suoi incredibili numeri anche al Canottieri Roma. Tra questi "l'intreccio umano con sedia" e l'imitazione (più o meno...) del leggendario Uri Geller con la distruzione (fortunatamente simulata) dell'orologio da polso di un "volontario" tra il pubblico.

Applausi a non finire, risate. E i soci che lasciano la struttura di Lungotevere Flaminio 39 contenti. Scambio di auguri e via. Buon Natale dal Circolo Canottieri Roma.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software