ADDIO A VIRNA LISI, LE LACRIME DEL CANOTTIERI ROMA

Il Canottieri Roma piange Virna Lisi, stella di prima grandezza del cinema italiano scomparsa oggi all'età di 78 anni. Lo splendido sorriso dell'attrice ha illuminato per anni la vita del circolo giallorosso, caratterizzando gran parte degli eventi culturali che hanno animato i giorni nella struttura di Lungotevere Flaminio 39.

Virna Lisi ha legato per 53 anni la sua esistenza a quella dell'architetto Franco Pesci, Presidente del Canottieri Roma dal 1981 al 1993 e scomparso nel settembre 2013. La foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo testimonia la magica atmosfera che scaturiva da questa coppia incantevole. Risale a un memorabile concerto che l'orchestra diretta dal Maestro Armando Trovajoli tenne una decina di anni fa proprio al Canottieri Roma. Dalla tenera unione tra Franco Pesci e Virna Lisi nacque Corrado Pesci, socio giallorosso attorno al quale la famiglia del circolo si stringe commossa.

"Con Virna Lisi se ne va una tessera tra le più brillanti del bellissimo mosaico di emozioni che era ed è ancora il Canottieri Roma - le parole di un commosso Andrea Tinarelli, attuale massimo dirigente giallorosso - Da Presidente sono orgoglioso di avere raccolto idealmente il testimone che fu di Franco Pesci, figura chiave nella storia del Circolo e legato una vita intera alla grande attrice che oggi piangiamo. Allo stesso tempo, rivolgo le mie più sentite condoglianze a Corrado, oggi custode degli straordinari insegnamenti di una famiglia altrettanto straordinaria".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software