IL CANOTTAGGIO GIALLOROSSO PREMIATO IN CAMPIDOGLIO

Pomeriggio che di invernale aveva ben poco. Sole e tepore primaverile. Volti sorridenti. Premi, premi e ancora premi. Soprattutto un momento da incorniciare per i giovani atleti del Circolo Canottieri Roma, presenti oggi alla Protomoteca in Campidoglio per ritirare le onorificenze annuali della sezione capitolina dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici Azzurri. L'ennesimo riconoscimento per un settore, come quello del Canottaggio diretto da Massimo Iaccarini, che... non sa cosa voglia dire tirare i remi in barca.

C'è stato tempo anche per scattare una bellissima foto ricordo con i Fori Imperiali sullo sfondo, mentre i ragazzi giallorossi partecipavano ad un evento ricchissimo. Tanti infatti i protagonisti dello sport italiano in platea, tra i quali l'ex nuotatrice Novella Calligaris, il taekwondoka Carlo Molfetta, lo schermidore Luigi Tarantino e la tiratrice Petra Zublasing. Per non dimenticare le importanti personalità del mondo dello sport come il Presidente del Coni Giovanni Malagò e l'ex vicepresidente del Cio Mario Pescante. In rappresentanza di Roma Capitale, il nuovo Assessore allo Sport Paolo Masini e la Presidente della Commissione Sport Svetlana Celli.

Per il Canottieri Roma, targa al Direttore Tecnico Bruno Mascarenhas e a Valentina Grassi, bronzo agli ultimi Mondiali di pararowing nonché neo-campionessa italiana di indoor rowing, primo esponente giallorosso a conquistare tale titolo. Al loro fianco, la nutrita e allegra delegazione di atleti. "Ragazzi che vincono. Hanno vinto tanto e continuano a farlo - la presentazione di un emozionato quanto orgoglioso Mascarenhas - Ragazzi su cui stiamo investendo moltissimo e che, con i risultati, ci ripagano di queste attenzioni".

Anche Valentina Grassi volava sulle ali dell'entusiasmo e, chiamata ad esprimersi circa le prossime paralimpiadi di Rio, ha detto: "Spero in un prossimo futuro di tornare qui da atleta a cinque cerchi. In rappresentanza del mio Circolo e del nostro Paese".

Giovane, vincente e ambiziosa la truppa giallorossa. Unici esponenti dell'antica arte remiera di un bellissimo pomeriggio in Campidoglio.

Per le foto si ringrazia Maurizio D'Avack

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software