ITALIANI DI GRAN FONDO, DUE MEDAGLIE PER IL C.C. ROMA

Sono andati in scena ieri, al Canale dei Navicelli, a Pisa, i campionati italiani di canottaggio gran fondo 2015, competizione che ha regalato al Circolo Canottieri Roma due medaglie: l'oro dell'otto femminile master e il bronzo nel doppio Under 23.

Regata durissima sulla distanza dei 6.000 metri, in cui la parte del leone è andata agli equipaggi lombardi e toscani. In casa giallorossa, pronostico rispettato nelle gare master grazie alla buona prestazione di Patrizia Borboni, Elisabetta Fuga, Gabriella La Monica, Francesca Molinari, Arianna Vicari, Giovanna Verdesi, Maria Sigillò, Roberta Micchi ed Elena Oroseanu (timoniere) che hanno vinto la loro gara in 26'52''40. Secondo, con 42''60 di ritardo, l'equipaggio degli Amici del Fiume Torino.

Bronzo per Andrei Nitu e Patrizio De Lucia. I due Under 23 si sono piazzati alle spalle di Davide Mumolo e Federico Garibaldi (Elpis Genova) e di Michele Quaranta ed Emanuele Fiume (Pro Monopoli), con il tempo di 21'30''20; 58''20 di ritardo rispetto alla coppia vincitrice.

Sempre tra gli junior, da segnalare l'esordio nella categoria Ragazzi (15-16 anni) per il doppio Andrea Manuelli - Giulio Acernese. Dopo i successi ottenuti nei cadetti (14 anni), i due hanno provato la nuova dimensione ottenendo al contempo il nono tempo.

Per il Circolo Canottieri Roma resta inoltre la soddisfazione di aver portato in gara 35 atleti. Assieme al CUS Torino la seconda delegazione più nutrita dietro al Circolo Canottieri Varese, che era composta di 60 rappresentanti.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software