CIRCOLIAMO 2015, IL C.C. ROMA VINCE NELLE BOCCETTE

Al termine di una maratona emozionante di cinque ore e mezza arriva il punto decisivo, Bobo Bazzi esulta urlando "Campioni!", la squadra del Circolo Canottieri Roma festeggia. Vincendo al doppio di spareggio la finale contro il Tennis Club Parioli, i giallorossi conquistano la prova delle boccette a Circoliamo 2015, "l'olimpiade" dei Circoli Storici romani.

Un successo sofferto ma meritato in una disciplina assai amata in casa Canottieri Roma, non a caso designata per ospitare uno dei due gironi e la fase finale della competizione. Tra gli spettatori c'è anche un tifoso in più, il Presidente Andrea Tinarelli.

E il confronto è un caleidoscopio di emozioni. Il primo punto per i padroni di casa lo porta il già citato Bazzi, opposto a Damiani. Vittoria 60-29 nella prima manche, successo 60-24 nella seconda e un 2-0 tondo tondo per passare idealmente il testimone ad Alberto Piperno.

Quest'ultimo affronta però un Aragona in forma smagliante, preciso e costante. Lui, dunque, a pareggiare i conti aggiudicandosi 60-45 il primo parziale e 60-47 il secondo.

Si va allora al doppio decisivo. Avvincente. Massimo Simotti Rocchi e Luca Nicolao sfidano Scalzo e Del Vecchio. I giallorossi passano 60-26, sentono subito il sapore della vittoria, ma devono cedere 60-55 e stringere i denti nella "bella". E lì, il successo giunge al "fotofinish", per 60-55. Il via ai festeggiamenti, agli abbracci.

Ma soprattutto la stretta di mano con i bravi avversari del Parioli che anticipa la foto ricordo con vincitori e vinti. Sana e leale rivalità. In pieno spirito Circoliamo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software