TENNIS, MACROAREA UNDER 12: VINCONO C.T. PESCARA E J.T. PALOCCO

Junior Tennis Palocco e Circolo Tennis Pescara. Vanno a loro i due posti nel tabellone nazionale delle finali del campionato maschile a squadre Under 12, quello che assegnerà l'ambito scudetto. I due team hanno vinto i rispettivi gironi del torneo macroarea Centro-Sud disputato sui campi del Circolo Canottieri Roma.

Decisivi i confronti giocati oggi. Nel girone G, lo Junior Tennis Palocco, che affrontava l'Accademia Tennis Napoli, ha ottenuto la qualificazione al turno successivo già dopo i due singolari, grazie alle vittorie di Gatto su Russo (6-1, 6-2) e di Rapagnetta su D'Alisa (duplice 6-2). Ai partenopei il doppio conclusivo, con il 6-7(6), 6-2, 10-8 con cui D'Alisa e Russo si sono imposti su De Marchi e Bruno. Con il 2-1 odierno la compagine romana ha chiuso il raggruppamento a punteggio pieno, lasciando agli avversari il secondo posto a quota 4 punti. Al terzo posto, con 2 punti, il Tennis Club Alghero, che ha superato al doppio di spareggio il Tennis Club Parioli: 1-0 dei sardi con il 6-1, 6-0 di Carboni su Cirillo, pareggio biancoverde a opera di Vatteroni (6-4, 6-2 contro Alias) e punto del 2-1 con Carboni e Alias, che hanno regolato 6-1, 6-2 Cirillo e Vatteroni.

Nel girone H, sfida appassionante anche questa risolta al doppio tra Circolo Tennis Pescara e Tennis Club Atheneo Napoli. Vantaggio abruzzese con Sciacca, 6-1, 7-6(8) contro Lombardi; pareggio campano con Di Giacomo, 6-4, 6-1 contro Iannetti. Infine il 6-1, 7-5 di Sciacca e Iannetti su Lombardi e Di Giacomo. Al terzo posto il Garden Tennis School Roma, che ha avuto la meglio sul Tennis Club 2002 Benevento ma chiudendo la sfida dopo i due match di singolare: il 6-2, 6-0 di Giulianelli su Romano e il 6-2, 6-2 di Marzo su Verdino. Doppio conclusivo interrotto per ritiro del duo sannita sul 4-0 nel primo set di Giulianelli-Marzo contro Franco-Ruggero.

Le finali per il titolo italiano Under 12 si giocheranno al Circolo Tennis "Dino De Guido" di Mesagne (Brindisi).

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software