PADDLE, IL C.C. ROMA VINCE LA COPPA CANOTTIERI E... CENTRA IL "TRIPLETE"

Al terzo tentativo il successo. Il Circolo Canottieri Roma si è aggiudicato la terza edizione del torneo di paddle alla Coppa dei Canottieri 2018 in casa dei cugini del C.C. Lazio. Decisivo il successo per 2-1  in finale sul C.C. Aniene, al termine dell'ultimo capitolo di quella sfida che sta diventando una classica tra i Circoli storici. La vittoria di ieri sera, soprattutto, si aggiunge a quelle ottenute la scorsa primavera al Gian Marco Salvati, sul campo amico di Lungotevere Flaminio 39, e al Memorial Paolo Bottai, che si disputa proprio in casa dell'Aniene, tagliando così un traguardo che l'entusiasta consigliere agli Altri Sport e appassionato padelista Marco Tagliati definisce "Triplete".

E per arrivare a questo benedetto Triplete non è stata esattamente una passeggiata per la squadra guidata dal d.t. Juan Diego Martinez e dal "c.t." (come viene simpaticamente definito) Luca Gagliardi, con i coriacei rivali a lottare strenuamente su ogni palla, soprattutto nello spettacolare doppio di spareggio. Vittoria in rimonta, allora, per il C.C. Roma privo dell'infortunato Paolo Minicucci. Il primo punto è andato alla coppia De Tomassi-Formilli su Israoilovici-Giustini: 6-1, 6-4 il punteggio per il duo gialloblu bravo a condurre il match dall'inizio alla fine.

Il pareggio giallorosso è arrivato grazie a Orsini-Provenzani. Contro Tassoni-Funaro hanno sofferto nel primo set, vinto però 6-4, per poi dominare nella seconda frazione, conclusa 6-0 lasciando quindi il campo ai protagonisti della terza sfida.

Partita bellissima quest'ultima. Da una parte la precisione di D'Attilio e la potenza di Salvati, dall'altra il moto perpetuo di Di Bella e Severi che non hanno concesso nulla. Il doppio del Canottieri Roma ha dovuto tirare fuori le unghie per vincere 7-5 la prima frazione, conquistando il break al dodicesimo gioco al termine di uno spettacolare killer point. Nel secondo, break in apertura dei gialloblu che si sono portati sin sul 4-2 per poi subire la poderosa rimonta dei giallorossi per il momentaneo 5-4 in loro favore. Dunque 6-6 e tie-break, che ha visto D'Attilio e Salvati recitare un monologo da 7 punti a 3. Punteggio finale 7-5, 7-6 e coppa in bacheca.

Il successo della squadra di paddle ha così stemperato le delusioni nel torneo di calcetto, con le eliminazioni in semifinale dei team Over 50, Over 40, Assoluti e 2003. A fine serata, bello l'abbraccio tra il presidente Massimo Veneziano e il padrone di casa Paolo Sbordoni. L'immagine migliore per darsi l'arrivederci al prossimo, immancabile e sentito derby.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software