MONDIALI TENNIS VETERANI, IL C.C. ROMA SARA' ANCORA PROTAGONISTA

Correre. Sempre e senza mai voltarsi indietro. Al traguardo finale, ossia la conquista di quella benedetta coppa, si sono avvicinati spesso per poi vederlo sfumare nelle ultimissime battute. Ma loro continuano a correre, appunto, perché la speranza è sempre viva. Parliamo dei tennisti veterani del Circolo Canottieri Roma che anche quest'anno saranno impegnati ai Super Seniors World Team Tennis, i Mondiali di categoria. Appuntamento che si rinnoverà dal 16 al 22 settembre in quel di Umago, in Croazia, la stessa sede dell'edizione 2016, quella che vide gli Over 65 superati solo in finale dalla Spagna.

Il consigliere al tennis del Circolo Benedetto Vellucci, poi il direttore tecnico giallorosso Bruno Orecchio e ancora Giancarlo Nucci e Vittorio Costella, al quale spetteranno i gradi di capitano del team. Sarà ancora una volta composta interamente da atleti del Canottieri Roma l'Italia Over 65 che all'Atp Stadium, già teatro lo scorso 22 luglio della vittoria di Marco Cecchinato, proverà nuovamente l'assalto alla Britannia Cup, il trofeo simbolo del dominio planetario nella categoria.

Saranno invece Antonio Claudi e Gino Cerri gli alfieri del Canottieri Roma nella Nazionale Over 70. Assieme a Giuseppe Marcora e Antonio Ramacciotti inseguiranno la Jack Crawford Cup sui campi del TC Punta. Lo scorso anno, a Orlando, in Florida, il team si fermò ai quarti di finale per poi tornare a casa con l'ottavo posto finale.

Terzo posto, invece, per gli Over 65, che furono sconfitti in semifinale dall'Austria in un confronto acceso ed entusiasmante. Decisive furono le sconfitte al terzo set nei due singolari, che resero vana la pur bella affermazione del doppio Orecchio-Toci.

Reduci dunque dal secondo posto di due anni fa e del terzo del 2017, gli Over 65 promettono battaglia. Come del resto dimostrano i valori in campo. Dominatori da anni dei tornei a squadre su suolo italiano, vantano ben due elementi nella top 10 della classifica mondiale: il numero 5 Costella e l'8 Vellucci. La sfida è nuovamente lanciata.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software