MONDIALI TENNIS VETERANI, GLI OVER 65 SI FERMANO AI QUARTI

S'interrompe bruscamente il sogno dell'Italia Over 65, Nazionale interamente composta da atleti del Circolo Canottieri Roma, di vincere la Britannia Cup, il Mondiale di categoria di tennis a squadre in corso di svolgimento a Umago, in Croazia. Costella e compagni hanno dovuto arrendersi per 2-1 alla Germania, ai quarti di finale, in un confronto già deciso dopo i due match di singolare.

Ko infatti il consigliere al Tennis del sodalizio giallorosso, Benedetto Vellucci, regolato 7-5, 6-3 da Friemel. Successivamente, Baumgartener ha avuto la meglio 6-4, 6-1 sul capitano Vittorio Costella. Punto della bandiera con il doppio Bruno Orecchio-Giancarlo Nucci, vittorioso 6-4, 2-6, 10-5 contro Martin e Damen.

Ora, per gli azzurri si apre il tabellone play off per ottenere la quinta posizione. Resta l'amaro in bocca per un Mondiale aperto alla grande, schiantando, nella fase a gironi, prima la Turchia, poi i padroni di casa della Croazia, per 3-0. Due anni fa, sempre a Umago, era arrivato il secondo posto; lo scorso anno, in Florida, il terzo; stavolta gli Over 65 credevano davvero di poter raggiungere il bersaglio grosso.

Quanto alla Jack Crawford Cup Over 70, l'Italia di Antonio Claudi e Gino Cerri non è riuscita ad accedere al tabellone principale dopo la fase a gironi. Adesso, dopo aver battuto per 3-0 la Croazia, dovrà giocare contro l'Ungheria la semifinale per ottenere il 17° posto finale.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software