TROFEO CONI 2018, CALISI MEDAGLIA D'ORO CON LA SELEZIONE LAZIO

Splendido successo per il giovane atleta del Circolo Canottieri Roma Lapo Stefano Calisi che, in squadra con Marco Miatello, Francesca Rubeo e Giulia Zaffanella, la selezione del Lazio, ha vinto il titolo nazionale di canottaggio al Trofeo Coni Kinder +Sport 2018. Sul bacino della Standiana, a Ravenna, il quartetto regionale è riuscito a imporsi nella gara multidisciplinare che prevedeva una frazione in acqua, una al remoergometro e una di corsa campestre. Argento per la Toscana, bronzo alla Campania.

Giunto alle finali romagnole dopo aver trionfato nella fase regionale disputata in giugno a Sabaudia (), Calisi è riuscito a ottenere buoni piazzamenti in tutte e tre le frazioni. Nel doppio misto, la gara in barca affrontata in coppia con Francesca Rubeo, è arrivato terzo nella sua batteria in 1:52.1. Nono tempo in classifica; primo quello fatto segnare da Toscana 2 (1:45.8), terzo quello di Lazio 1 (Miatello-Zaffanella, 1:48.3).

Ottimo poi il suo quarto posto nella prova di corsa campestre, coprendo i mille metri del percorso in 3:56.6. Chiusura alla grande al remoergometro, con un risultato rivelatosi poi fondamentale: secondo posto e 1:34.4 sui 500 metri virtuali, appena un secondo e un decimo più lento del portacolori della Sicilia, Rosalia.

Sommando i tempi, il Lazio è uscito vittorioso. E, per Lapo Calisi, il coronamento dopo una stagione da ricordare con il titolo regionale Allievi nel singolo 7.20.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software