L'EX PRESIDENTE BERTINOTTI TURISTA SUL TEVERE CON IL C.C. ROMA

Il Circolo Canottieri Roma ha ricevuto ieri la visita di Fausto Bertinotti. L'ex presidente della Camera dei Deputati ha trascorso un bel pomeriggio in motoscafo sul Tevere, assieme al direttore tecnico del settore Canottaggio, Bruno Mascarenhas, per l'occasione attento cicerone.

Giunto nella sede di Lungotevere Flaminio 39 accompagnato dal socio Giuseppe Cecchini,  l'ex terza carica dello Stato aveva espresso nei giorni scorsi il desiderio di visitare Roma da un punto di vista inconsueto. Solcando cioè quel fiume attorno a cui tutto è nato e la cui ricchezza viene spesso sottovalutata, per vivere l'atmosfera particolare e unica che vi si respira. Ebbene, il gradito ospite non è rimasto affatto deluso. Anzi...

Dal galleggiante del Canottieri Roma fino all'Isola Tiberina. Dall'Isola Tiberina al Ponte della Musica. E Mascarenhas, nell'insolita ma divertente veste di guida, a presentare la variegata fauna e le perle architettoniche vanto della Città Eterna. A suggellare l'ottimo pomeriggio, un tramonto mozzafiato con il sole a dare l'arrivederci sparendo dietro al "cupolone".

Al ritorno sulla terraferma, Fausto Bertinotti si è detto entusiasta e colpito da tanto spettacolo. Affascinato, ha tenuto a sottolineare, da una dimensione così bella e romantica impensabile nel centro di una capitale europea. Ringraziando il direttore tecnico del canottaggio, ha allora concluso la visita nei locali del Circolo. Il Canottieri Roma e il suo "fido alleato" Tevere, riuscito anche stavolta a far innamorare.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software