LA SCUOLA CALCIO C.C. ROMA SBARCA A PONZA

Il Circolo Canottieri Roma ha salutato sabato scorso gli amici della Scuola Calcio Ponza. Ha preso infatti ufficialmente avvio un progetto di collaborazione che vedrà la società pontina affiliata alla Scuola Calcio del Canottieri Roma. Direttore della struttura Stefano Parodi, che ha diretto l'open day d'inaugurazione alla presenza di tanti ragazzi entusiasti.

"L'isola di Ponza - le parole del presidente Massimo Veneziano intervenuto all'appuntamento - vive un evidente dualismo: una stagione estiva effervescente e molto frequentata e un lungo inverno di quasi letargo. In questa fase di recupero è importante impegnare bene il tempo, soprattutto per i giovani. Anche per questo esiste da tempo una realtà sportiva che rappresenta un baluardo contro la noia ma anche contro i rischi tipici dell'età giovanile. Il presidente di questa scuola calcio, ben conoscendo la qualità della nostra, ci ha chiesto aiuto per rendere la struttura più moderna ed efficiente".

Qualità, non quantità. Socialità, non ansia da risultato. Prosegue infatti Veneziano: "Per noi un progetto sportivo ma soprattutto sociale e, per questo, meritevole di particolare attenzione. Non vogliamo fare numero, non ne abbiamo bisogno con i nostri 500 allievi. Vogliamo creare movimento, accompagnare i ragazzi insieme alle famiglie fino all'età adulta, formando con la nostra attività e la nostra attenzione gli uomini di domani. Non solo tecnica ma lealtà, correttezza, senso di appartenenza. Questi sono i valori che vogliamo trasmettere anche ai ragazzi di Ponza, valori che sono fortemente nostri".

Infine la sorpresa: "Vogliamo riservare ai ragazzi di Ponza l'opportunità di affacciarsi all'esterno, accogliendoli nei nostri impianti e facendoli partecipare alle nostre trasferte internazionali".

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software