ALLENAMENTI DA MARINES E TANTA GRINTA, PARTE IL PROGETTO TRIATHLON

Il programma ricorda quello delle grandi manovre. Una battaglia contro due grandi "nemici": la fatica e il letto, quello cioè  a cui si viene strappati "senza pietà" per le sedute d'allenamento. Lunedì ore 7: nuoto; mercoledì ore 7: corsa; venerdì ore 7: bicicletta. Per ora facce assonnate, imprescindibili caffè, ma anche tanta voglia di provarci, essere lì e dire "Presente!" Insomma, è iniziato nel migliore dei modi, ossia sotto il segno dell'entusiasmo, l'attività del neonato gruppo triathlon del Circolo Canottieri Roma.

Ideato dal direttore sportivo Andrea Cardone, accolto subito di buon grado da sportivi a 360° come il consigliere agli Altri Sport Marco Tagliati e Francesco "Bandana" Renzi, il settore per ora conta pochi nomi. Appunto, "per ora", perché sta già facendo parlare di sé tra i soci giallorossi. Nonostante i primi freddi non siano proprio il massimo per levatacce all'alba. Lo sport, però, vince anche stavolta. Così come l'amicizia.

Sul gruppo Wathsapp dei triatleti figurano dunque, oltre ai già citati Cardone, Tagliati e Renzi, Alessio De Clementi, Alessandro Mezzi, Alessandro Mileto, Luca Navarra, Federico Tiberi e Alessandro Tornaghi. Tra i pionieri, anche due donne: Raffaella Astolfi e Diletta Passalacqua.

"Stamani il nostro primo incontro - racconta il consigliere Tagliati - ed è già nato un team simpatico. L'obiettivo è quello di presentarci, quando tornerà il caldo, ai primi appuntamenti agonistico-amatoriali. Anzitutto qualche gara sprint, poi vedremo. Ma il traguardo più importante resta stare insieme".

Nel frattempo, c'è ancora il cartello "Lavori in corso". Per i soci che volessero saperne di più l'invito è quello di contattare Andrea Cardone. Il triathlon vi aspetta.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software