UN SABATO MATTINA DI SPORT E SOLIDARIETA'

Una lunga mattinata praticando gli sport tanto amati al Circolo Canottieri Roma, ma soprattutto a sostegno di una importante iniziativa della Fondazione Bambino Gesù. E' quanto si prospetta, sabato 15 dicembre, a partire dalle 9.30, per i soci giallorossi.

I primi a essere impegnati saranno i canottieri. Non a caso, infatti, l'intera giornata è stata organizzata dal direttore tecnico del settore Canottaggio, Bruno Mascarenhas. Gli equipaggi quattro di coppia e quattro jole si sfideranno sul tratto di fiume compreso tra il Tirrenia Todaro e il galleggiante del Circolo nel Trofeo di Natale 2018. Una regata che assegnerà i due titoli di campione sociali 2018. Premi che saranno poi consegnati nel corso della cena di fine anno del settore, in programma il 20 dicembre.

Al termine delle sfide in acqua, i canottieri raggiungeranno runner, ciclisti, tennisti e calciatori e, accompagnati dal presidente del Circolo, Massimo Veneziano, si recheranno alla Fondazione per donare la somma raccolta per la campagna "Frammenti", che ha come obiettivo quello di rispondere ai bisogni di salute dei piccoli pazienti provenienti spesso da fuori regione o da Paesi in via di sviluppo, o sconvolti da conflitti. Bambini che, nel loro Paese, non potrebbero ricevere cure adeguate perché affetti da gravi patologie come tumori, malattie rare e ultra-rare o vittime di ferite da armi da guerra.

Solo nel 2017, grazie alla rete di solidarietà di cui si avvale la Fondazione Bambino Gesù, sono state garantite 89.537 notti a titolo gratuito alle famiglie più bisognose, in un momento particolarmente importante e delicato della vita dei loro figli. Accoglienza che ha coinvolto circa 3500 famiglie.

La nutrita delegazione giallorossa sarà accolta nella ludoteca del Bambino Gesù da Cynthia Russo, responsabile fund raising e comunicazione sociale della Fondazione, e dai componenti dello staff. Ma soprattutto dai piccoli pazienti. Un incontro che si preannuncia emozionante e ricco. Quella ricchezza che solo il sorriso di un bambino può regalare.

Per effettuare una donazione singola a "Frammenti", l'Iban di riferimento è IT 05 B 03069 05020 100000016223 (Banca Intesa San Paolo). Disponibile anche il conto corrente postale numero 1000425874. Entrambi sono intestati a Fondazione Bambino Gesù Onlus. Causale: Frammenti. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti di auguri (in questa pagina abbiamo riportato il biglietto rosso) sul sito ufficiale, raggiungibile cliccando .

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software