AL C.C. ROMA IL DERBY... NEL DERBY

Che confusione! Le uniche certezze i contendenti - da una parte il Circolo Canottieri Roma, dall'altra il Circolo Canottieri Lazio - e lo sport in cui si sono confrontati: il calcetto. Altro dato certo è che le squadre erano composte da canottieri. Uno strano derby giunto alla sua quarta edizione e che ha anticipato, tra dribbling e tiri in porta, la sfida remiera prevista nel mese di marzo.

A vincere sono stati i giallorossi, bravi a imporsi per 4-2 sul proprio campo. Doppietta del direttore tecnico del settore Canottaggio, per l'occasione pericolosa ala sinistra, Bruno Mascarenhas, e un goal a testa per Raul Barsanti e Gerardo Palumbo. Della squadra facevano parte anche il portiere Fabio Micozzi, il difensore Edoardo Micozzi e l'ala destra Mauro Acerra. In panchina - purtroppo solo virtuale, a causa dei fastidiosi strascichi di un intervento chirurgico - il mister Massimo Iaccarini. Supervisore e primo tifoso il consigliere agli Altri Sport Marco Tagliati.

Con questo successo, il C.C. Roma porta a proprio vantaggio il bilancio delle sfide. Il primo anno furono infatti i biancocelesti a vincere, nel 2016 i giallorossi; lo scorso anno arrivò infine un pareggio perfetto 3-3.

Tra un anno la rivalità tornerà nella "Fossa", il campo di casa dei cugini del C.C. Lazio. Organizzatori, come sempre, il già citato Mascarenhas e, in rappresentanza dei biancocelesti, Piergiorgio Negrini.

Troppo asciutto per essere Derby Remiero, troppo freddo per essere il torneo "Salvati" o la "Coppa Canottieri". Ma il derby è derby e giallorossi e biancocelesti non ce la fanno proprio a stare fermi. Neanche col freddo, neanche sotto le Feste, periodo in cui, si sa, bisognerebbe essere più buoni. Inarrestabili questi canottieri.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software