Dopo la lunga attesa, si è tenuta finalmente lo scorso weekend con grande successo la Tennis clinic di Vincenzo Santopadre, ex giocatore e coach di fama mondiale, dopo la sua lunga collaborazione col campione romano Matteo Berrettini..
Alla Clinic hanno partecipato con grande costrutto 32 giocatori tra sabato e domenica, divisi in due gruppi, uno giallo e uno rosso.
Santopadre era coadiuvato da 4 allenatori ( Lommi, Barbiero, Gulisano e Spezzi) e dai due maestri responsabili del nostro Circolo, Bruno Orecchio e Daniele Baldassarri. A sovrintendere il tutto il Consigliere delegato al tennis Roberto Rezzi, che è stato anche il promotore e l’organizzatore dell’evento. Un ringraziamento anche allo sponsor IPI Agency, rappresentato dal nostro socio Marco Fusari.
Ogni gruppo ha svolto 4 ore di attività giornaliera a ritmi serrati e con alti contenuti.
Per le attività sono stati utilizzati 4 campi a cui erano legate le quattro aree curate nella clinic: mentale, tattica, fisica e tecnica. Alla fine tutti i partecipanti hanno sperimentato i quattro ambiti.
Un intenso weekend, quindi, alla fine del quale ognuno dei partecipanti ha confermato di essere certo di aver incrementato in maniera notevole la propria capacità di gioco in ogni situazione.
Un’esperienza di grande caratura, da ripetere appena possibile.