
Il prossimo sabato 5 luglio, il Circolo Canottieri Roma ospiterà una giornata speciale a favore di Dynamo Camp dedicando l’incasso degli ingressi in piscina di quel giorno e raccogliendo fondi fra tutti noi soci.
Dynamo Camp è il primo camp in Italia di terapia ricreativa dedicato a bambini e adolescenti tra gli 8 e i 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, tra cui tumori, disturbi del neurosviluppo e molte altre (oltre 50 in totale). Il Camp, che collabora con tutti i principali ospedali pediatrici italiani, sorge all’interno di una meravigliosa oasi WWF in Toscana, dove i ragazzi possono vivere un’esperienza unica tra sport, natura e attività pensate apposta per loro, sempre in totale sicurezza e con assistenza medica garantita.
Il valore di Dynamo Camp va oltre la vacanza o il luogo di svago: è uno spazio in cui i ragazzi possono ritrovare fiducia in sé stessi, divertirsi, stare insieme e vivere emozioni che la malattia spesso mette da parte. Per molti Soci del nostro Circolo che hanno conosciuto Dynamo Camp da vicino, questa realtà è diventata una causa da sostenere, anche attraverso il volontariato diretto.
La data del 5 luglio non è casuale: proprio quel giorno, a San Vincenzo (Livorno), Dynamo Camp organizza il DISC – Dynamo Inclusive Swimming Challenge, una manifestazione di nuoto non competitiva aperta a tutti, per celebrare lo sport come momento di inclusione e raccogliere fondi.
Molti circoli sportivi italiani prenderanno parte alla manifestazione. Anche se il nostro Circolo non ha una sezione di nuoto agonistico, abbiamo deciso di partecipare a modo nostro, con una giornata speciale nella nostra piscina, per essere idealmente al fianco dei partecipanti al DISC e contribuire alla stessa causa.
Partecipare è semplice: lasciate un’offerta in Portineria per Dynamo, o, ancora meglio, sabato 5 luglio, venite al Circolo, godetevi la piscina e unitevi a questa iniziativa solidale.