PADEL: A MARZO TORNA LA SERIE A, IL C.C. ROMA PRONTO ALLA SFIDA

Data Evento: 
Sabato, Marzo 2, 2019 - 10:00

Prende forma la Serie A 2019 del campionato italiano a squadre di padel, i cui termini per l'iscrizione sono scaduti lo scorso 31 gennaio. Il Circolo Canottieri Roma si presenta ai nastri di partenza con una squadra fortemente rinnovata. Obiettivo minimo il terzo posto nel girone (in fase di definizione) e dunque la salvezza; il traguardo più ambito quello di piazzarsi nelle prime due posizioni per poi accedere alle finali scudetto come da tradizione inserite nel programma degli Internazionali Bnl d'Italia al Foro Italico.

Gruppo importante, allora, quello allestito dal direttore tecnico Jacopo De Bellis con la supervisione del consigliere agli Altri Sport Marco Tagliati. Un team che porterà sui campi di Lungotevere Flaminio 39 stelle del padel italiano e internazionale. Per quanto concerne il versante maschile, confermati Cristian Calneggia, Gianmarco TocciniGiordano Orecchio Diego D'Attilio, mentre è stato promosso dal team di Serie C Domenico Salvati. Al gruppo si unisce lo spagnolo Javi Garrido Gomez (nella foto grande), purissimo talento classe 2000 numero 42 del mondo. Tra le ragazze, oltre alla confermata Monica Prolli, ci saranno le grandi novità Delfina Brea Senesi, argentina numero 20 del mondo, e Giulia Sussarello, numero 1 d'Italia. Delfina, tra l'altro, è figlia del coach Nito Brea, un'istituzione della disciplina a livello planetario.

Da segnalare, tra gli uomini, il tesseramento del giovanissimo Fabio Aldo Marcelli, italiano di nascita, residente in Spagna, che a soli 15 anni vanta già un ranking mondiale di tutto rispetto: 248. Si unirà al gruppo della Serie A nel 2020, mentre quest'anno sarà impiegato in Serie C. Il Canottieri Roma, infatti, oltre che a ben figurare in questa stagione punta a costruire una truppa ancora più solida per gli anni a venire.

Invariata la formula del massimo campionato. Due gironi da quattro squadre ciascuno che, dal prossimo 2 marzo, si scontreranno in match di andata e ritorno (si giocherà il 2, 16 e 30 marzo; 6, 13 e 27 aprile). Le prime due classificate di ciascun raggruppamento saranno promosse alle finali scudetto in programma dal 4 al 19 maggio, le ultime due saranno retrocesse in Serie B. 

Delfina Brea Senesi

Giulia Sussarello

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software