REMA TEVERE

L'uscita in barca dei ragazzi di Special Olympics, la gara tra i fiumaroli Over 60, gli equipaggi di Donne in Rosa e, dulcis in fundo, la sfida tra gli equipaggi medagliati ad Atene 2004. Senza dimenticare la salvaguardia del fiume dei romani. Non sarà una regata di canottaggio come le altre, Rema Tevere, manifestazione che sabato 18 settembre, a partire dalle 9.30, coniugherà sport, mondanità e buoni propositi. Appuntamento nella sede sociale del Circolo Canottieri Roma di Lungotevere Flaminio 39.

Le barche transiteranno nel tratto di fiume compreso tra i galleggianti di Circolo Canottieri Tirrenia Todaro e Roma e ad aprire, alle 10, saranno proprio i combattivi atleti Special Olympics su quattro iole. Mezz'ora più tardi sarà la volta dei fiumaroli Over 60, soci e socie dei Circoli remieri della Capitale che saranno impegnati sugli otto iole. Alle 11.30 toccherà invece agli equipaggi di Donne in Rosa, il gruppo impegnato nel campo della sensibilizzazione sul cancro al seno. Tutte in barca. Non a caso, è stato dimostrato che la pratica del canottaggio può portare positivi risultati nella lotta al linfoedema.

Infine, a mezzogiorno, un appuntamento immancabile per gli appassionati di canottaggio: la sfida tra il quattro senza Pesi Leggeri medaglia di bronzo ad Atene 2004 composto da Lorenzo Bertini, Catello Amarante, Salvatore Amitrano e il direttore tecnico del settore Canottaggio C.C. Roma Bruno Mascarenhas e il quattro senza medaglia di bronzo nella stessa edizione dei Giochi di Lorenzo Porzio, Dario Dentale, Luca Agamennoni e Raffaello Leonardo.

Altro momento clou della giornata sarà la partecipazione dei presenti a "Terra Roma", evento voluto da Retake Roma in occasione del "World Clean Up Day", la giornata in cui in tutto il mondo si combatte l’abbandono dei rifiuti. Osservato speciale, in questo caso, sarà proprio il sempre troppo trascurato Tevere

Rema Tevere è organizzato da Anellone A.s.d., in collaborazione con il comitato romano dell'Associazione Italiana Cultura Sport-Aics e il sostegno della Regione Lazio. Un evento sportivo, ma non solo, che vedrà la partecipazione di tanti ospiti e su cui il Circolo Canottieri Roma, che attraverso il presidente Paolo Vitale e il consigliere al Canottaggio Lorenzo Guido ha aderito con entusiasmo, punta molto. Per amore dello sport e in appoggio a cause come l'inclusione, la solidarietà e la tutela dell'ambiente da sempre care al club.   

Si ricorda che l'accesso alla sede del Circolo Canottieri Roma è consentito previa presentazione del Green Pass.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software