SERATA ROMANESCA PER IL BENVENUTO AI NUOVI SOCI

La famiglia del Circolo Canottieri Roma si arricchisce con tanti amici, che faranno il loro ingresso ufficiale nel sodalizio di Lungotevere Flaminio 39 giovedì 28 febbraio prossimo, alle 20.30. Per celebrare al meglio i nuovi arrivi nella compagine sociale, il club ha pensato a un evento tutto da seguire: una Cena Romanesca tutta improntata sulla tradizione. I sapori della Città Eterna, ma anche i colori e le note. Quale benvenuto migliore per una realtà che, dal 1919, è tra i simboli di Roma nonché custode della storia lungo il Tevere?    

Ma, se si parla di simboli e tradizione, non può mancare certo la musica. Poesie in note che saranno riscoperte e offerte dai Sampietrini, gruppo vocale composto da cinque elementi (Maria Banaudi, Stefano Boeris, Gianni Durastanti, Antonella Ferraro e Valeria Nicoletta) che riporta alla memoria brani del passato, ma non solo. Canzoni che hanno come protagonista, o palcoscenico perfetto, la città dei Sette Colli. Sette come, appunto, le note sullo spartito: delizie per le orecchie e il cuore. Il gruppo eseguirà cover e pezzi inediti che sono anche un omaggio a grandi nomi come Lando Fiorini, Franco Califano, Gigi Proietti, Gabriella Ferri, Antonello Venditti e Claudio Baglioni. Ma non mancheranno nemmeno i sonetti del Belli e di Trilussa.

Per i nuovi soci, inoltre, la sempre emozionante cerimonia di consegna della cravatta che suggellerà definitivamente l'ingresso nel Canottieri Roma. Il saluto più importante per chi ha cominciato a conoscere il Circolo e ad apprezzarlo nel modo migliore: vivendolo.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software