TENNIS VETERANI, OVER 65 ANCORA CAMPIONI REGIONALI

Data Evento: 
Venerdì, Maggio 10, 2019 - 17:00

L'avevamo lasciata a Umago, in Croazia, eliminata ai quarti di finale dei Mondiali di categoria. La ritroviamo ancora qui, campione regionale. E' la squadra Over 65 del Circolo Canottieri Roma, che a livello internazionale toglie la maglietta bianca con il logo giallorosso per vestire l'azzurro della Nazionale. Ieri, ha confermato ancora una volta il titolo del Lazio battendo per 2-1 in trasferta Gli Ulivi "A". Un successo che proietta con ottimismo i giallorossi, campioni d'Italia nelle ultime cinque stagioni, al tabellone nazionale in programma dal prossimo 9 giugno.

Il titolo regionale è arrivato al doppio di spareggio, dopo la sconfitta per 7-5, 6-2 del consigliere al tennis Benedetto Vellucci contro Ermanno Carmellini. Punto del pareggio con il 6-1, 6-2 di Giancarlo Nucci su Giancarlo Roiati. Il doppio composto da Bruno Orecchio e Giancarlo Nucci ha allora superato 6-2, 7-5 Carlo Alberto Tatta ed Ermanno Carmellini.

Prima della finale di venerdì, il Canottieri Roma ha sconfitto 3-0 il Villa Aurelia e 2-0 il G Sport Village in semifinale. Capitano della squadra Maurizio Cardi, che ha dato il suo contributo sul campo nella squadra B. Anche per quest'ultima un ottimo torneo: dopo aver vinto il proprio girone, il team ha sconfitto 2-1 l'Eur Tevere ai quarti di finale del tabellone finale regionale. La sconfitta, per 2-0, è venuta in semifinale proprio in casa degli Ulivi "A".

Al tabellone nazionale Over 65, che assegna i quattro posti delle finali scudetto in cartellone dal 28 al 30 giugno sui campi del Circolo Tennis Bari, il C.C. Roma "A" partirà dagli ottavi di finale. Affronterà la vincente del confronto tra i bolognesi del Pontelungo e i salentini del Mario Stasi.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software