84° Congresso Internazionale della Società Dante Alighieri

Con un brano di Alessandro Manzoni, Massimiliano Finazzer Flory, inaugura l’84° Congresso Internazionale della Società Dante Alighieri. 

Tra i partecipanti anche il presidente Sergio Mattarella e numerosi scrittori e giornalisti

Roma, 13 settembre – Sarà inaugurato al Palazzo del Quirinale, in questo venerdì 13 settembre, l’84° Congresso Internazionale della Società Dante Alighieri, che vedrà tra i protagonisti di questo importante evento dedicato alla nostra bellissima lingua, il consocio e attore Massimiliano Finazzer Flory, che durante la cerimonia di inaugurazione, leggerà un brano di Alessandro Manzoni. 

“L’italiano, luce nel mondo” è il titolo scelto dalla Società Dante Alighieri per questa edizione del Congresso Internazionale. Un appuntamento prezioso per rilanciare l’orgoglio dell’Italia per la propria lingua nazionale e un modo per proporre, soprattutto nei grandi appuntamenti internazionaliche coinvolgono istituzioni, mondi culturali e accademici, l’utilizzo dell’italiano per sottolineare il suo immenso valore storico, culturale e artistico.

All’inaugurazione odierna sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e interverranno Monica Maggioni, giornalista, Andrea Riccardi, Presidente della Società Dante Alighieri, Edith Bruck, scrittrice, Giulio Ferroni, scrittore, Susanna Tamaro, scrittrice ed infine il nostro consocio, l’attore Massimiliano Finazzer Flory.

Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito congresso.dante.global.

 

 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software