Al CCR Una giornata all’insegna dell’arte e del buon vino con Finarte

Ieri 1° aprile si è svolta al Circolo Canottieri Roma una interessante e gradevole Giornata di Valutazione in collaborazione con Finarte Casa d’Aste, che ha riscosso un significativo successo tra i nostri soci. Molti dalle 10:00 alle 17:00, hanno preso parte all’iniziativa, con beni e opere d’arte da sottoporre alla valutazione del team di esperti Finarte.

Un’occasione preziosa per ottenere una stima professionale dei propri beni, e approfondire la conoscenza del mondo delle aste e del collezionismo.

Nel pomeriggio, poi, il Circolo ha ospitato alle 18:30, sempre con Finarte, il talk “Vini e distillati come esperienza e investimento”, con l’intervento degli esperti Guido Groppi e Alessandro Vitale, del Dipartimento Vini e Distillati. Un momento illuminante, offrendo spunti interessanti sull’importanza di considerare il vino come bene di valore e sulle modalità con cui può essere valutato e collezionato.

Alle 19:00, la teoria ha lasciato spazio al piacere dei sensi, con una raffinata degustazione in collaborazione con vinodalproduttore.it , che ha visto protagoniste tre cantine d’eccellenza. Due rossi strutturati e una bollicina elegante hanno accompagnato le sfiziosità preparate con cura dal nostro ristorante, in un perfetto equilibrio tra gusto e convivialità.

Un’esperienza completa, fatta di cultura, gusto e condivisione, che ha unito passato, presente e futuro del collezionismo e dell’enologia. Un grazie speciale a tutti i soci intervenuti, a Finarte e ai partner: Del Tetto 1953, Altesino e Parusso dal 1971

GALLERIA FOTOGRAFICA

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software