ARRIVA IL FILM SUL PAPA PRODOTTO DAL CONSOCIO MARIO ROSSINI

Data Evento: 
Lunedì, Dicembre 16, 2019 - 20:30

Sarà da lunedì nelle sale italiane, con un'uscita-evento, "Il Nostro Papa", film documentario di Marco Spagnoli e Tiziana Lupi prodotto dal socio del Circolo Canottieri Roma Mario Rossini per Red Film e Antonio Cervi per Lazos de Sangre, in collaborazione con Rai Cinema. Tratto dall'omonimo libro scritto dalla stessa Lupi, il film sarà accompagnato da due eventi speciali nella Capitale. Il primo, lunedì 16 dicembre alle 20.30, al Multisala Lux di via Massaciuccoli 33, a cui interverranno i registi, l'attore Iago Garcia e il produttore; il secondo, martedì 17 alla stessa ora, giorno dell'ottantatreesimo compleanno di Papa Francesco, al Cinema delle Province di viale delle Province 41. 

Immagini d'archivio e interviste sono gli strumenti di cui "Il Nostro Papa" si serve per raccontare la vita del Pontefice. Il tutto impreziosito dal bravo Iago Garcia, noto anche sul piccolo schermo per la fiction "Il Segreto" e per aver vinto l'edizione 2016 di "Ballando con le Stelle". Dall'emigrazione in Argentina della famiglia Bergoglio, all'infanzia e all'adolescenza di Jorge Mario e ancora il suo lungo percorso nella Chiesa fino all'elezione al Soglio Pontificio nel 2013.

Roma, certo, ma anche Genova, dal cui porto, nel 1929, la famiglia Bergoglio s'imbarcò alla volta del Paese sudamericano. Un'opera che narra la storia di un uomo, delle sue radici, prima ancora della sua vocazione. Un racconto in cui è allora forte anche il tema dell'emigrazione, di chi è costretto a cercare fortuna lontano dalla sua terra. 

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software