"Una buona notizia per il Circolo, ma anche una 'cattiva': qui dentro dovremo impegnarci, senza scuse, per mantenerci in forma!" Il presidente del Circolo Canottieri Roma, Massimo Veneziano, saluta con un sorriso la rinnovata palestra giallorossa inaugurata oggi. Uno spazio ampliato, moderno, che garantirà ai soci e agli atleti allenamenti di qualità e in piena sicurezza, nel rispetto delle vigenti e necessarie norme anti-Covid.
Schermi televisivi, postazioni per la ricarica wireless degli smartphone, multimedialità assicurata dal prezioso sostegno di RadioNovelli del socio giallorosso Paolo Novelli. E poi i nuovi macchinari, la versione più recente dei prodotti griffati Technogym su cui sarà possibile mettere in pratica i dettagliati programmi d'allenamento studiati dai tecnici giallorossi. Gli stessi che hanno "seguito" i soci anche sotto quarantena.
Una palestra tutta nuova, frutto dei lavori effettuati proprio nel periodo di chiusura per garantire, alla sospirata riapertura, un'area che assieme all'angolo bar, alla storica piscina, ai due campi da padel, oltre ai campi da tennis e da calcetto impreziosisce l'offerta sportiva del Canottieri al "piano -2", la porta verso il Tevere. A seguire minuziosamente quei lavori il consigliere a Manutenzione e Lavori Francesco Surace, complimentato e chiamato a illustrare ai consoci tutte le novità. Il ritorno alla palestra è salutato con gioia anche da un soddisfatto Marco Tagliati, consigliere agli Altri Sport che studia attentamente i lavori per poi chiedere delucidazioni sul funzionamento di alcuni strumenti.
Soddisfazione, ancora, per il vicepresidente Stefano Brusadelli, il segretario generale Marcello Scotto e i consiglieri Alessandro Cirone (Tesoreria e Amministrazione), Mario Martelli (Personale), Edmondo Mingione (Eventi e Manifestazioni), Benedetto Vellucci (Tennis) e Federica Pieri (Segretaria del Consiglio). Oltre ai tanti soci, curiosi, che intervengono, tra i quali Roberto Ciufoli e Mister Tennis Bruno Orecchio. Un rapido rinfresco, poi tutti a "studiare" la struttura, con il tecnico Mauro Acerra a fare da cicerone. Non perde un secondo il campione di canottaggio e indoor rowing Leonardo Calabrese, il primo a provare il tecnologico remoergometro: lo Skill Row, punta di diamante assieme allo Skill Mill. Giusto qualche vogata per la sua preziosa approvazione.
E ora, citando il presidente, tutti a sudare: si torna in palestra.