In un anno difficile come questo, per molte famiglie romane il Natale si annuncia assai poco festoso. Pensando a loro, il Circolo Canottieri Roma ha deciso di aderire a un'iniziativa di solidarietà promossa dalla onlus "La Piccola Famiglia" di Saverio Severini.
Dal 3 al 13 dicembre, ai piedi del tradizionale albero natalizio nel salone di rappresentanza del club, i soci troveranno dei canestri in cui lasciare pacchetti contenenti indumenti o dolci, che adulti e bambini meno fortunati potranno aprire la notte del 24 dicembre. Qualora il pacchetto contenesse indumenti per bambini, sarà utile specificare sul pacchetto l'età e/o la taglia. L'iniziativa ha un titolo che la dice lunga sul proprio scopo, "A canestro con il cuore", e il Canottieri Roma è sicuro che ogni sera i contenitori saranno colmi di strenne.
Fondata nel 2001, La Piccola Famiglia onlus è da sempre impegnata nel campo dell’assistenza sociale. Si avvale dell’aiuto di volontari di ogni età, alcuni dei quali vantano esperienze pluriennali nel campo sanitario, tutti animati dal comune desiderio di offrire aiuto, affetto, solidarietà a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.