CANOTTAGGIO, ACERNESE SESTO AGLI EUROPEI UNDER 23

Il doppio Pesi Leggeri composto da Giulio Acernese del Circolo Canottieri Roma e Matteo Tonelli del CUS Torino ha chiuso al sesto posto gli Europei Under 23 di Kruszwica (Polonia). Il verdetto è arrivato al termine di una finale durissima dominata dall'equipaggio del Belgio, vittorioso in 6'17"42, seguito nella corsa per il podio da Turchia (a 4"44) e Svizzera (a 4"46). Per i due azzurrini arrivo sul traguardo a 16"57.

Acernese e Tonelli giungevano in finale dopo un sabato impegnativo. Prima, il quarto posto in batteria alle spalle dello stesso Belgio e di Austria e Svizzera; poi, nel pomeriggio, il secondo posto nel secondo recupero battuti soltanto dalla Polonia.

In questo 2021, il ventunenne Giulio ha portato a casa lo storico trionfo nel doppio agli Assoluti, in coppia con Emanuele Giarri, per poi ottenere il bronzo ai Mondiali Under 23 di Racice, in Repubblica Ceca, con il quattro di coppia Pesi Leggeri. In Polonia, cercava un'altra medaglia continentale dopo l'argento conquistato a Duisburg un anno fa, sempre con il quadruplo P.L.. Il podio stavolta non è arrivato, piuttosto un piazzamento in finale che conferma comunque le ambizioni e le qualità di un ragazzo instancabile e generoso, cresciuto nel vivaio giallorosso sotto l'attenta guida del direttore tecnico Bruno Mascarenhas e il sostegno offerto dai consiglieri al Canottaggio Massimo Iaccarini, Giorgio Calò e, oggi, Lorenzo Guido.

Il risultato di oggi apre una nuova stagione che, speriamo, lo confermi ai vertici internazionali.     

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software