CANOTTAGGIO: COMPAGNUCCI, VIETRI E PAOLETTI BRILLANO AL PRIMO MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO

Al primo meeting nazionale di piediluco le Under 19 F del CC Roma Compagnucci, Vietri e Paoletti conquistano tre argenti nelle specialità selettive del due senza, quattro senza e doppio. Compagnucci e Vietri portano a casa due argenti nella specialità del due senza e del quattro senza confermandosi ai vertici nelle specialità di punta.

Altro argento per la vicecampionessa del mondo Matilde Paoletti che dopo una gara tiratissima arriva seconda nel doppio Under 19 F. Matilde si piazza inoltre settima nella specialità del singolo. 

I commenti del DT Bruno Mascarenhas e del consigliere al canottaggio Lorenzo Guido:

Bruno: PiediLuco è stata una trasferta molto importante perché quest'anno nelle categorie Under-19 sia maschili che femminili, i posti per la maglia Azzurra sono limitatissimi, essendo un Mondiale che si svolgerà in Canada. 
Quindi era importantissimo centrare degli obiettivi e ritengo che siano stati centrati tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati io e Mauro Acerra, che era quello di salire sul podio, sul due senza femminile, Compagnucci e Vietri, e salire sul podio nel doppio con Paoletti (Misto Ravini). 
Quindi abbiamo questi equipaggi che adesso si prepareranno per il Memorial D'Aloja e comunque il primo step di questa stagione, importantissimo, è stato svolto. 
Intorno a questi ottimi risultati c'è una squadra giovanile nata da Riccardo Ricci che si sta iniziando a muovere e si inizia a fare esperienza. 
L'esperienza, è la base del successo, questo ricordiamolo. Quindi è importante fare esperienza. E quindi si intorno a questi grandi successi, questi grandi risultati, si sta costruendo una squadra che sta man mano fuori uscendo. 
Siamo un po' sfortunati per quanto riguarda la nostra categoria Under 19 Maschile con il doppio di Rosi e Nardi, che non hanno potuto gareggiare a Piediluco perché per problemi tecnici nella gara regionale di Sabaudia.
Però siamo fiduciosi e guardiamo già al futuro. Prossimo step: Memorial d'Aloja e poi di nuovo seconda regionale e qualificazione per il meeting. Comunque un ottimo lavoro da parte di Mauro Cerra e Riccardo Ricci, che hanno condotto una trasferta nel migliore dei modi.

Lorenzo: La trasferta di Piediluco conferma ancora una voltà la bontà del lavoro svolto dal comparto tecnico. Le nostre ragazze si impegnano costantemente e i loro risultati sono la prova del sacrificio e della loro tenacia volta al raggiungimento degli obiettivi. Siamo molto orgogliosi di Matilde, Sandra e Margherita, così come personalmente sono molto fiero dei miei tecnici a cui vanno i miei complimenti.

Altri risultati:

4X UNDER 17 F (Misto): ABATE - QUINTA 

2X U23 PL M: PASQUAZI - DI ZENOBIO - OTTAVI

2X U19 M (MISTO): NARDI - QUINDICESIMO

2X U17 M: MOLINARI - RABENA - QUINDICESIMO

1X U17 M: BECCALI - BATTERIE

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software