Esperienza positiva per Giordana Meschini e Carolina Zannella alla loro prima esperienza in azzurro alla Coupe de la jounesse 2023. Una barca non facile il due senza che vede le giovani giallorosse fornteggiarsi con Francia, Gran Bretagna, Spagna e Austria. Come al solito la Coupe prevede due giorni di finali in cui le nostre ragazze hanno dato il loro massimo piazzandosi quarte nella prima giornate e quinte nella seconda raccoglienda un ottimo bottino di esperienza per l'anno prossimo. Giordana e Carolina sono state accompagnate dal tecnico Mauro Acerra alla sua prima esperienza in azzurro come allenatore. La trasferta è stata seguita con grande attenzione anche dal DT Bruno Mascarenhas e dal consigliere al canottaggio Lorenzo Guido che danno un loro giudizio sulla competizione:
Bruno: "È stato comunque un successo, è stata la prima esperienza internazionale per le nostre due atlete e anche per il nostro allenatore, Mauro Acerra, che ha fatto l'esperienza di allenatore federale a seguito dell'equipaggio societario. Nel nostro sport, abbiamo bisogno di fare esperienza e migliorare le nostre capacità di competere. Dobbiamo assolutamente ringraziare il consigliere Lorenzo Guido, che ci sostiene in tutte le attività del circolo con diligenza e grande abilità. Le atlete si sono impegnate al massimo per essere selezionate e hanno continuato a lavorare duramente per ottenere buone prestazioni. Peccato per la giornata di oggi, con un campo di gara pessimo, veramente difficile da competere. Hanno cercato di fare del loro meglio, ma quelle condizioni erano davvero terribili. Comunque, ora possiamo tornare a casa da questa esperienza olandese con un bel bagaglio di esperienza e utilizzeremo ciò che abbiamo appreso per prepararci al prossimo anno."
Lorenzo: "Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti sotto la direzione tecnica di Bruno e la supervisione come allenatore di Mauro, che ha seguito Carolina e Giordana in veste di collaboratore federale. Un’esperienza importante sia per lui, ma soprattutto per le ragazze di cui sono/siamo molto orgogliosi, poiché la loro partecipazione con il body azzurro non è scontata ed è il risultato del grande impegno e della professionalità delle nostre giovani atlete."
Appuntamento per la prossima settimana dove Sandra Comagnucci, Margherita Vietri e Matilde Paoletti saranno impegnate con il mondiale Under19