Il trio delle meraviglie continua a stupirci competizione dopo competizione, gara dopo gara. Queste tre ragazze portano i colori giallo-rossi sempre più in alto. Matilde Paoletti, Sandra Compagnucci e Margherita Vietri hanno portato a casa dall'Europeo under 19 una medaglia d'oro e una di bronzo.
L'oro è stato conquistato da Matilde Paoletti nel 4 di coppia (Noemi De Vincenzi-SC Nettuno, Giulia Zaffanella-Fiamme Gialle, Beatrice Ravini Perelli-RCC Cerea). Hanno vinto una gara straordinaria e combattuta, distanziando la Polonia di soli un secondo con un tempo di 6:42.86.
Nel frattempo, Sandra Compagnucci e Margherita Vietri hanno ottenuto il bronzo nell'ammiraglia femminile, disputando una fantastica gara inseguita dalla Romania e dalla Repubblica Ceca, arrivando terze con un distacco di soli 3 decimi dalla seconda posizione.
Grande gioia anche in casa giallo-rossa da parte del Direttore Tecnico Bruno Mascharenhas e del consigliere Lorenzo Guido. Ecco le loro parole:
Bruno: "È un titolo europeo che mi mancava come allenatore e che apprezzo particolarmente perché Matilde è arrivata sotto la mia guida esattamente 5 mesi fa, molto demoralizzata ma con tanti bei obiettivi prefissati. Contribuire al raggiungimento di questo primo obiettivo è un successo che voglio gustarmi fino in fondo. La medaglia di bronzo del duo Compagnucci e Vietri nell'otto è il primo passo che porterà queste ragazze verso un futuro promettente. A mio avviso, sono due atlete con qualità estremamente importanti che devono ancora esprimersi appieno. Questa medaglia importante darà fiducia nel perseguire il sogno di una medaglia mondiale. Ringrazio il mio collaboratore Mauro che, con pazienza, riesce a trasmettere i miei pensieri agli atleti. Un grazie al Circolo Canottieri Roma e in particolare al consigliere Lorenzo Guido, perché mette tutti in condizioni di dare il massimo e questo non va sottovalutato."
Lorenzo: "È una grandissima gioia per il risultato internazionale raggiunto agli Europei under 19 a Brive. La medaglia di bronzo ottenuta da Sandra e Margherita nell'ammiraglia è di grande importanza. Matilde è fenomenale e con il suo oro nel 4 di coppia ha confermato di essere un bellissimo ingresso nel nostro circolo. Si è integrata bene con la squadra e il merito, oltre che ai compagni, va a Bruno e Mauro che allenano e guidano con grande impegno il settore agonistico del circolo."