CART CALTAGIRONE, PIETRANGELI: "GLI ASSOLUTI MERITANO IL GRANDE PUBBLICO"

Data Evento: 
Lunedì, Ottobre 17, 2022 - 16:25

"I campionati assoluti regionali di tennis, o come li chiamate adesso C.A.R.T., rappresentano il secondo evento tennistico per importanza nel Lazio. Per questa ragione meritano di essere seguiti da tantissimo pubblico, dalle gradinate piene". Il presidente onorario del Circolo Canottieri Roma, Nicola Pietrangeli, non ha dubbi e chiama all'appello gli appassionati. Da venerdì 21 a domenica 30 ottobre prossimi, gli Assoluti regionali celebreranno sui campi del club di Lungotevere Flaminio 39 la loro quarantunesima edizione e l'ottantanovenne celebre leggenda del tennis italiano, che tra l'altro al Canottieri Roma celebrò la conquista della Davis del '76, come di consueto farà di tutto per non mancare all'appuntamento.

"Sì, gli Assoluti sono importanti. E poi vuoi mettere il piacere di gustarselo nel nostro Circolo?" Un appuntamento che, dati Federtennis alla mano a un tiro di schioppo dal termine delle iscrizioni (mercoledì 19 ottobre), anche stavolta dovrebbe far segnare numeri importanti.

Comunque sia, c'è qualcosa dei CART che a Pietrangeli non piace: "Il fatto di non averli giocati! Smisi quattro anni prima che la competizione partisse". Era infatti il 1981 quando Sergio Rossi e Vincenzo Valentini, rispettivamente il presidente del comitato regionale Fit oltre che socio del Circolo e il consigliere al Tennis giallorosso, ripresero quella competizione da troppo tempo abbandonata, potenziandola. Una manifestazione che sin da subito ricordò i tanti amici passati attraverso il settore Tennis del Circolo, come Franco Olivieri e appunto Gaetano Caltagirone. "Gaetano era un amante appassionato di questo sport e riuscì a trasmettere questa grande passione a sua moglie Paola, che anche oggi insieme a me assiste alle partite. Pur non essendo mai stati soci del Canottieri Roma, lei ha subito accettato di sponsorizzare gli Assoluti. Lo ha fatto per il marito, certo. Ma anche per concedere un'opportunità a tanti giovani giocatori che altrimenti faticherebbero a trovare spazio".

Come diceva qualche giorno fa il consigliere al Tennis Roberto Rezzi, "agli Assoluti si intrecciano passato e futuro". Mentre il presente guarda orgoglioso alla tradizione. I CART 2022 sapranno nuovamente conquistare.

In foto: Nicola Pietrangeli, il consigliere al Tennis del Circolo Canottieri Roma Roberto Rezzi e il segretario generale Marcello Scotto durante un simpatico siparietto in occasione di una Pietrangeli's Cup.

Fondato nel 1919 - Stella d'Oro al Merito Sportivo 1971 - Collare d'Oro al Merito Sportivo 2019

Copyright 2018 - Circolo Canottieri Roma

 

Privacy Policy               Area Riservata

 

Realizzato da GEB Software